Arslan: “Vogliamo fare una grande partita contro la Roma e prendere punti”

Tolgay Arslan, centrocampista dell’Udinese, è stato ospite dell’emittente ufficiale del club nel corso della trasmissione “Udinese Tonight”. Tra gli argomenti anche il prossimo match contro la Roma:

“Sono felice per la vittoria di sabato, sono punti importanti. Tutte le partite sono difficili, contro la Sampdoria i primi 10-15 minuti abbiamo giocato una grande partita. Abbiamo meritato la vittoria”.

Il suo ruolo è cambiato rispetto al passato?
Adesso gioco più play, vicino a Walace, e questo mi permette di essere più al centro del gioco. Nelle ultime 6/7 partite ho giocato in modo costante nello stesso ruolo. Per me il successo della squadra è molto importante, dobbiamo spingere al massimo nelle prossime partite.

Cosa pensa del lavoro di mister Cioffi?
Cioffi fa un ottimo lavoro, ha un’idea chiara e cerca di trasmettercela. Per noi così è facile perché in campo sappiamo cosa dobbiamo fare e quando siamo compatti poi è più facile ripartire.

Come si trova con Pereyra e Deulofeu?
Con Pereyra e Deulofeu parliamo la stessa lingua del calcio, abbiamo la stessa idea. Quando giochiamo insieme non abbiamo bisogno di parlare molto, la palla lo fa al posto nostro. Sono molto felice di giocare con loro all’Udinese.

Gli ultimi risultati vi hanno dato ragione.
Tutte le partite sono diverse e difficili, è sempre facile parlare a posteriori. Questo è il grande lavoro di Cioffi, ci dà le tempistiche giuste. Contro il Torino non abbiamo fatto una bella partita, però alla fine abbiamo vinto e questa è la cosa importante. Con la Sampdoria abbiamo giocato molto bene.

Quando è importante Pereyra per il vostro gioco?
Tucu non è solo un grande giocatore, ha anche un grande carattere. È una grande persona con mentalità, per noi è importante. Abbiamo ancora tante partite davanti, è bello riaverlo con no.

Adesso c’è la Roma.
Dobbiamo essere concentrati. Vogliamo giocare una grande partita e fare punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *