Nel segno di Tammy

Di Roberto Rossi – La Roma batte l’Atalanta, torna al quinto posto. La partita non è stata bella, ma ha visto in campo finalmente una squadra cattiva, ben messa a centrocampo e un attacco molto pericoloso coi soliti Zaniolo e Abraham in evidenza. Ottima la difesa con uno Smalling in stato di grazia, con un ottimo Mancini che finisce lavori partita, udite, udite, senza ammonizione.

A centrocampo Pellegrini si mantiene basso a protezione della difesa, Mkhtaryan strepitoso nelle giocate e nelle ripartenze, ma una delle note più liete è stato Zalewsky, un ragazzino che dimostra già una certa esperienza a dispetto dell’età, basti vedere la qualità delle giocata sia in attacco, sia in fase di ripiegamento, per me il migliore in campo.

Il gol che ha deciso la partita sopraggiunge al 32’: Karsdorp interrompe un attacco orobico in anticipo sull’avversario e scatta sulla destra, quindi con un calibrato passaggio serve Zaniolo, il quale si accentra servendo Abraham che stoppa il pallone entra in area e supera Musso in disperata uscita, è il gol partita che rilancia la Roma per la zona Uefa. Buonissima questa volta la direzione arbitrale e giusti i due rossi a De Roon e Mkhtaryan.

https://youtu.be/8D_or9Pe5iI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *