Spezia-Roma: “Zalewski: ” Abbiamo fatto una buona partita” Abraham: “Vittoria importante” Cristante: “La palla non voleva entrare”.

Nicola Zalewski, centrocampista della Roma, al termine del match con lo Spezia ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn. Queste le sue parole:

Prima titolare, quando l’hai saputo e cosa hai provato? La maglia la terrai?
“Non c’è stato un momento preciso, il mister ha provato alcune cose in allenamento e questa mattina me l’ha confermato. Sono contento, abbiamo fatto una buona partita. La maglia la darò all’allenatore della nazionale, la darò a lui”. 

Come ti trovi a fare tutta la fascia e la fase difensiva?
“È una posizione nuova, il mister mi chiedere di fare bene i compiti difensivi principalmente, e puntare l’uomo in fase di possesso”. 

Che immagine ti porti a casa stasera?
“Il ricordo più bello sono i 3 punti all’ultimo minuto con un gol meritato, la partita l’abbiamo fin da subito indirizzata dalla nostra parte”. 

Queste le dichiarazioni di Tammy Abraham, attaccante della Roma, al termine del match con lo Spezia:

Abraham A Dazn

Come hai vissuto il finale?
Non so cosa sia successo, la porta sembrava maledetta. Ad un passo dalla linea non sono riuscito a calciare, ma l’importante è vincere..

Il rigore?
Abbiamo lavorato ieri sui rigori, io oggi ero il rigorista designato. Lorenzo, che è il rigorista, mi ha tolto ogni pressione, mi ha dato un bacio e mi ha fatto in bocca al lupo.

Questa è la strada giusta?
Sapevamo sarebbe stata una partita importante e difficile, la vittoria è la cosa più importante.

Come va con l’Italiano e con i tifosi?
Roma è casa mia, mi sono innamorato fin dal primo giorno. La cosa più importante è avere successo per la Roma. Speriamo di continuare così.


Abraham a Roma Tv+

È stata una partita difficile, ma siamo contenti per la vittoria. Ora parlo in inglese (ride, ndr). Abbiamo giocato molto bene dal primo minuto, abbiamo giocato da squadra ma la palla non voleva entrare oggi, non so cosa stava succedendo. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare e chiudere la partita ma qualche volta capitano match del genere e sai che serve un po’ di fortuna. Negli ultimi minuti abbiamo avuto un rigore, ben fatto Nico. Ho dovuto zittire il rumore, concentrarmi e credere in me. bbiamo giocato molto bene come squadra. Va dato grande merito al centrocampo, anche la difesa ha lavorato molto intensamente. I difensori non hanno concesso occasioni, ma palla non voleva entrare per gli attaccanti. In un’altra occasione avremmo vinto questa partita 3-0 ma la cosa più importante è la vittoria. La cosa più importante è la squadra. L’ho tirato per la squadra, i tifosi e per il club. Potevate vedere cosa significa per i tifosi e per i giocatori. Vincere significa tutto per noi e dobbiamo continuare così.

Cistante a Dazn

Come avete vissuto il finale?
La palla non voleva entrare, è stata 5-6 secondi sulla linea. Alla fine l’abbiamo chiusa, oggi non poteva esserci altro risultato.

Cosa hai detto a Zaniolo?
Ha preso una bella botta, dovevamo chiuderla prima. CI è mancato solo quello, siamo entrati con la testa giusta ma dovevamo fare di più.

Tanti alti e bassi quest’anno, può essere una scintilla questa vittoria?
Si, la stagione è difficile, si può vincere e perdere con chiunque, ci manca l’ultimo step per la continuità. Siamo lì vicino e partite come questa devono darci consapevolezza in più per giocarci il quarto posto.

Qual è il ruolo in cui dai il meglio?
Uno dei due centrocampisti, dove posso coprire , mi trovo bene giocando lì.

Cosa porta il 4-2-3-1?
Ogni partita è diversa, dipende dall’avversario. Banale parlare di difesa a 3 o a 4 le squadre son tutte organizzate e tutte le partite sono diverse.

Questa sera 28 tiri, come si può risolvere il problema gol?
Ci manca la scintilla, davanti abbiamo giocatori fortissimi. Ci manca cattiveria per chiudere le partite e andare a casa un po’ più tranquilli”

Cosa dicevi ad Abraham nel primo tempo?
Niente, oggi abbiamo fatto tutto giusto, ci è mancato solo il gol. Lo incitavo a continuare così.


CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Cosa ti è piaciuto?
Mi è piaciuto tutto, abbiamo fatto il gioco, con l’espulsione ci ha aiutato ad attaccare. Dovevamo chiuderla prima, ci è mancato l’ultimo centimetro.

Obiettivo Champions sempre vivo.
Il campionato è difficile, tutti possono perdere e vincere contro tutti. Dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Come mai poca cattiveria sotto porta?
Ogni tanto ci manca qualcosina ma penso che stasera non fosse quello il problema, la porta sembrava stregata. Andiamo via con i tre punti, penso di aver fatto una buona partita

Come ti saresti spiegato uno 0-0?
Sarebbe stata dura spiegarselo. Non ci pensiamo, andiamo via con i tre punti, anche se all’ultimo secondo sempre tre punti sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *