Xavier Jacobelli: “Dalla Roma mi aspetto una prova di orgoglio”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “LA Roma sappiamo che è arrivata a -20 dal quarto posto perchè alla fine ha mollato e si è concentrata sull’Europa League. In estate ha aggiunto 90mln di acquisti quando tutte le concorrenti hanno speso meno. O è l’allenatore che non valorizza i calciatori o il ds che ha sbagliato acquisti. O tutte e due le cose”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il titolo di domani dovrà essere 2-0 con il segno di Nicolò Zaniolo. La Roma deve aspettare per poi a ripartire visto che ha giocatori di profondità come Zaniolo o lo stesso Shomurodov: dovrebbe fare come ha fatto contro il Torino, però è chiaro che l’Inter ha delle armi più importanti. Anche se giochi a 4 o a 3 con Ibanez a destra e Vina a sinistra. Shomurodov gioca perché nelle gerarchie è avanti a Mayoral, ma se all’ultimo secondo mi ritrovassi lo spagnolo in campo non sarei sorpreso, queste sono le cose che piacciono a Mourinho. Sulle fasce non ci si può presentare con Perez e Mkhitaryan. Contro ai lati ci saranno Dumfries e Perisic che possono fare molto male quindi Vina e Ibanez dovranno stare molto attenti. Io metterei Kumbulla per avere un difensore in più, ma sarebbe un modulo difficile da gestire perché mancano esterni”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Ci sono partite improponibili come Verona-Roma, però anche partite in cui la Roma ha perso punti sugli episodi. Non è un caso che arbitri che hanno arbitrato la Roma sono stati puniti. Se non ci fossero stati episodi arbitrali magari avrebbe punti in più. Gli infortuni sono di meno ma ci sono, e poi la Roma non ha seconde linee all’altezza”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “L’Inter parte favorita sulla Roma. Poi non sarà una gara facile, non te la porti da casa la vittoria. Gli arbitri non sopportano alcuni atteggiamenti degli allenatori, non solo di Mourinho”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Shomurodov ho paura che possa fare fatica con la difesa dell’Inter, mi aspetto un bel duello con Skriniar. Se ci sarà qualcuno in tribuna oggi all’Olimpico sarà una grande sorpresa: qualcosa mi fa pensare alle serie tv ma non credo che l’ospite sia Zerocalcare”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Siamo a Roma, quindi ho detto che possono pareggiare. Spero in una prova di orgoglio della squadra di Mourinho, anche se al netto delle assenze l’Inter è favorita. Avrebbe dovuto parlare Mourinho”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Mourinho paga il presente. Lo stimo tantissimo ma questo pronti via mi lascia perplesso. Al di là deli arbitri mi lascia perplesso la gestione, è stato esclusivo, ha escluso giocatori. Oggi manca Abraham, non capisco perché un giocatore come Mayoral non possa essere un’alternativa. Non avere le sue dichiarazioni prima di un match così.. perché non parlare? Non capisco. La Roma non è una vittima sacrificale, manca della gente, ma non può comunque prendere 3 gol”

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Il calcio a volte è imprevedibile. La Roma è 5a in classifica, sta legittimando la sua ambizione europea. Vedremo la capacità di reazione della Roma di gestire l’emergenza. mi aspetto una grande prova da parte della Roma”

Sandro Sabatini a Radio Radi: “Il vero amarcord di Mourinho sarà a San Siro. Si potrà mettere a confronto la carica, i comportamenti, la bravura del Mou di 11 anni fa. Quello di adesso è diverso, si vede, e ha acquisito saggezza ed esperienza. Quando parla degli arbitri che ce l’hanno con la Roma mi sembra una parodia del giovane rivoluzionario che era. Si è omologato. Mourinho è un grande, ma usa frasi di Mazzarri di dieci anni fa. Che la Roma abbia avuto episodi controversi ci sta, ma non puoi dare tutti questi alibi alla tua squadra. Spesso Zaniolo subisce falli che non vengono puniti. Non voglio pensare che gli arbitri ce l’abbiano con lui. Io dico che finirà in pari. ”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non dò per scontata la vittoria dell’Inter a Roma, non vieni portandotela da casa. Bisogna poi vedere in generale cosa hanno in mente gli arbitri questo weekend, alcune partite sono delicate. Basta guardare l’Olimpico e ti rendi conto di quanto influisce Mourinho. Io sono Mourinhiano fino alla fine, spero le cose possano cambiare. Più avanti vedremo se questo percorso ti porterà in cima o no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *