La Roma di Josè Mourinho prova a rialzare la testa dopo della pausa per le nazionali e affronterà il Genoa per la 13a giornata di Serie A. I giallorossi, a Marassi, giocheranno contro una formazione che vedrà in panchina per la prima volta il tecnico Shevchenko subentrato a Ballardini dopo il pareggio esterno di Empoli.
Prossimi impegni
Genoa-Roma (13° turno di Serie A, 21 novembre, ore 20:45, Stadio Ferraris)
Udinese-Genoa (14° turno di Serie A, 28 novembre, ore 12:30, Dacia Arena)
Genoa-Milan (15° turno di Serie A, 1 dicembre, ore 20.45, Stadio Ferraris)
Atalanta-Venezia (16° turno di Serie A, 5 dicembre, ore 20:45, Juventus Stadium)
Il Genoa si approccia alla partita contro la Roma sicuramente con la voglia di dimostrare che il cambio tecnico possa giovare al team ligure. I rossoblù occupano attualmente la 17esima posizione in coabitazione con i cugini doriani e vogliono risalire la china nel minor tempo possibile. Nelle ultime 5 partite hanno conquistato 4 punti frutto di altrettanti pareggi e una sola sconfitta. La squadra ligure ha dei problemi soprattutto sul lato difensivo. Sono, infatti, ben 24 le reti subite nelle prime 12 sfide, più di 2 gol per partita. Sul fronte offensivo le cose vanno leggermente meglio come dimostrano i 17 gol segnati fino a questo momento ma che hanno fruttato solamente una vittoria in 12 giornate.
Il bomber della formazione si conferma Mattia Destro. L’ex attaccante giallorosso ha già messo a segno 6 reti in questa stagione in continuità con la grande annata passata. Dietro di lui c’è Domenico Criscito: l’esterno sinistro difensivo nonché capitano rossoblù ha già messo a segno 5 gol e regalato anche un assist per i compagni.
Il Genoa del neo mister Shevchenko dovrebbe affrontare la Roma con un 3-4-1-2. Quasi certo il recupero di Sirigu tra i pali dopo il forfait azzurro, davanti a lui il terzetto composto da Biraschi, Vasquez e Masiello. In mezzo al campo spazio a Rovella insieme a Badelj e Sturaro. In avanti, a causa dell’emergenza infortuni, la coppia dovrebbe essere formata da Pandev e Ekuban.