Genoa-Roma, arbitra Irrati. Al Var Pairetto

Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ad arbitrare la partita di domenica sera tra Genoa e Roma. Il fischietto toscano non piace a molti, ma con i giallorossi ha dei numeri decisamente buoni. Sono infatti otto le vittorie della Roma sotto la direzione del classe 1979, che per la prima volta arbitrerà la squadra di Mourinho in questo campionato.

Gli assistenti saranno Tegoni e Di Gioia, mentre la figura del quarto uomo sarà ricoperta da Manganiello. In sala Var la direzione sarà affidata a Pairetto, che avrà come assistente Alassio.

Genoa-Roma h 20.45 

Arbitro IRRATI 

Assistenti TEGONI-DI GIOIA 

IV Uomo MANGANIELLO 

Var PAIRETTO 

AVar ALASSIO

Sono ben 18 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio leggermente positivo con 8 vittorie romaniste 6 pareggi e 4 sconfitte. 

Risale ad aprile 2021 l’ultima direzione di Irrati con la Roma: sconfitta 3-2 in casa del Cagliari. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 29 i cartellini gialli e 2 cartellini rossi, di cui uno per rosso diretto (Fazio) e uno per doppia ammonizione (Daniele De Rossi). Nelle ultime 2 partite soltanto un cartellino estratto ai calciatori della Roma, il giallo a Cristante al minuto 83′ del match contro il Cagliari

Positivo anche lo score dei calci di rigori: 4 concessi, e 1 subiti. 

Per Irrati sarà il terzo Genoa-Roma. Nella stagione 2013/14, questa gara fu la sua prima direzione con la Roma. Una partita persa dai giallorossi per la rete del greco Giannis Fetfatzidis. L’ultima volta fu tutta un’altra storia con i giallorossi vittoriosi 1-3 con tripletta di Mkhitaryan

Positivo lo score del Genoa con con il fischietto della sezione di Pistora: 15 direzioni in Serie A che hanno portato a 7 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima proprio contro la Roma.  

Fioccano i cartellini gialli per i grifoni ben 37 gialli, con 4 espulsioni, due dirette, 2 per doppia ammonizione. 

Positivo il borsino dei penalty per il Genoa con Irrati: 4 fischiati a favore, nessuno concesso a sfavore. 

VAR sarà Luca Pairetto per la dodicesima volta con la Roma. Nelle precedenti 11 partite i giallorossi hanno vinto in 9 occasioni, perso in 2 e pareggiato 1. L’ultima partita fu la gara conclusiva dello scorso campionato, nel 2-2 contro lo Spezia. 

Il duo Irrati (direttore di gara) e Pairetto (arbitro VAR) ci fu in Cagliari-Roma 3-2 dello scorso aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *