Nela: “Roma, gli errori degli arbitri non spiegano tutti i limiti”

Sebino Nela, ex giocatore e dirigente della Roma, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando dei giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:

Sebino Nela, si aspettava di più dalla Roma di Mourinho in questo inizio di stagione?

«Chiariamo subito che un allenatore come il portoghese, grazie alla sua esperienza, è una valore aggiunto per qualsiasi squadra. Può mettere un gruppo in condizione di scalare un paio di posizioni in classifica, però in questo momenti ci sono giocatori come Zaniolo, Abraham o Mkhitaryan che stanno rendendo meno rispetto alle loro capacità. C’è da studiare le soluzioni migliori per farli lievitare al più presto».

Lo Special One è spesso molto critico nei confronti della classe arbitrale: può bastare questo per spiegare le difficoltà della squadra giallorossa nelle ultime settimane?

«Credo che parlare degli arbitraggi sia anche un modo per spostare il problema. Se chiedessimo a tutte le squadre di serie A se sentono di avere dei punti in meno a causa delle le decisioni dei direttori di gara, probabilmente tutte quante risponderebbero di sì. I nodi sono anche altri».

Come giudica la rosa che il tecnico ha attualmente a disposizione?

«Più o meno è la stessa squadra della scorsa stagione, avendo però uno Spinazzola in meno e uno Zaniolo in più. A mio parere, dovrebbe cercare di recuperare qui giocatori che aveva accantonato e provare ad avere una gestione delle seconde linee simile a quella che sta avendo Spalletti nel Napoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *