David Rossi: “Roma-Milan può essere la nostra grande occasione”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Mkhitaryan sta bene, ma è in ballottaggio con El Shaarawy perché ha dato dimostrazione di non stare però benissimo. La Roma deve vincerla, è il terzo scontro diretto, se fa 4 punti sta messa bene in classifica. Vai verso il giro di boa pronto ad incontrare squadre alla tua portata. Fare punti domenica è vitale. Pronostico? Vince la Roma”.

Antonio Felici a Centro Suono Spor: “Ci sono le condizioni per far sì che Abraham si sblocchi col Milan. A questo punto ci aspettavamo più gol da lui, ma evidentemente ha bisogno di più tempo di quello che avevamo pensato. Del Milan non si deve aver paura, è una squadra che concede molto. Si può vincere. Dopo le prestazioni positive con Juventus e Napoli, è arrivato il momento di fare i tre punti”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Fate giocare Ibanez con l’Italia. Mancini non ci deve pensare, fatelo firmare con l’Italia. Secondo me poi il panchinaro diventa Smalling. Ha 23 anni, è fortissimo.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “El Shaarawy e Mkhitaryan diversi, l’armeno è più utile e lo preferisco sempre se sta bene. Penso che per caratteristiche Mkhitaryan è più utile alla Roma, gioca da sotto-punta con Abraham, lo assiste, strappa la squadra per linee centrali. Penso che se sta discretamente, sarebbe meglio lui in campo. Ibanez e Mancini contro Ibra mi preoccupano. In attacco se la giocano. Ibra gioca quasi da fermo, ma loro due mi preoccupano di più. Davanti la Roma sta messa bene. Pareggiare con il Milan ci starebbe.”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Io Mkhitaryan lo farei giocare sempre. L’ultima partita non ha giocato bene, ha fatto bene a sostituirlo. Credo che anche Mourinho lo apprezzi molto, e può vedere in questi giorni come va. L’alternativa non c’è dubbio sarebbe El Shaarawy. L’intelligenza calcistica di Mkhitaryan l’hanno in pochi, ma deve essere sostenuta da una condizione fisica adeguata. Tra Smalling e Ibanez non c’è paragone, ci sono cose che Ibanez non può fare perchè non ha le qualità complessive. Poi se Smalling non gioca, giusto che giochi Ibanez. Ma sono comunque diversi. Milan più forte della Roma ora, quindi un pareggio non sarebbe un fallimento”

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Il Milan è un po’ più slabbrato rispetto al Napoli, per cui se devo pensare alle difficoltà delle due partite, per la Roma incontrare i rossoneri sarà meno complicato che quanto è stato complicato affrontare il Napoli. Il numero dei tifosi della Roma all’Olimpico dipende dall’effetto Mourinho. A Zaniolo manca un gradino per tornare ad essere sé stesso. Lo vedo un tantino pesante. La sua differenza in campo ancora manca ma è normale. E’ stato fuori troppo tempo”.

Franco Melli a Radio Radio: “Credo che El Shaarawy sia sottovalutato. Più entra nel cuore della squadra più il suo talento può tornare a brillare. E’ uno che ti può fare gol, non mi dispiacerebbe se giocasse lui al posto di Mkhitaryan. Grande partita di Ibanez con il Napoli. Ti devi augurare che contro il Milan sia nella stessa condizione di concentrazione e vitalità e rapidità”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non sono affatto preoccupato dai pochi gol di Abraham, deve solo sbloccarsi. Il Milan è una squadra che concede, può essere il palcoscenico giusto. L’importante è che porti punti alla Roma. Per ora ha influito sul più del 50 percento dei gol, ma sono certo che le sue reti arriveranno”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo:“Alla festa della Roma ‘Stronger Together’ ha parlato Ryan Friedkin, che ha detto una frase molto interessante: ‘La Roma non è nostra, è di tutti’. Pellegrini sta facendo un’ottima stagione, è uno dei migliori e dei più costanti”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Rispetto a Cagliari, questa col Milan me la sento più calda. Mi approccio alla partita convinto che i 3 punti possano arrivare. Abraham? Ha bisogno di più tempo rispetto a quello che pensavamo all’inizio ma non è avulso dalla manovra, prima o poi andrà dentro”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Il Milan in vetta? Quest’anno non c’è una squadra talmente forte da non permettere alle altre di non ottenere certi risultati. Prima trovavi solo la Juve in vetta, ora invece puoi trovare anche i rossoneri, che non hanno una qualità straordinaria. Se si abbassa il livello, anche i mediocri possono venire elevati. Secondo me il Napoli è la squadra che ha più qualità del campionato, e se perdono lo scudetto è solo un problema loro. Gli altri possono solo provare ad approfittare che il Napoli non riesca a vincerlo. La Roma sta cominciando ora a costruire una squadra, i Friedkin non hanno i soldi del fondo del Qatar, e nemmeno con i miliardi è semplice vincere, guardate il PSG che l’hanno scorso ha perso il campionato e non riesce a conquistare ancora una Champions…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Pellegrini è un giocatore molto importante per la Roma di quest’anno, possiamo dire che questo è il primo anno in cui fa grandi cose ed è continuo, perchè 8 gol stagionali, di cui 5 in campionato in 10 partite… La cosa importante ora è la gara col Milan, che è una partita-svolta. La grinta vista col Napoli, ma anche col Cagliari, ci fa vedere che forse sta venendo fuori lo zoccolo duro della squadra, che no n ha un grande gioco, questo bisogna dirlo, ma è molto più coriacea. Il Milan gioca meglio, ma sono anche più anni che stanno insieme, ma non mi sembra una squadra dura…la Roma mi sembra più forte sotto il punto di vista della caparbietà. Prima o poi i nostri tre attaccanti si sbloccheranno: parlo di Abraham, Zaniolo e Mkhitaryan. Credo che col Milan sarebbe ora…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Dopo quello che era successo nella Roma in questi anni in termini di infortuni era praticamente impossibile pensare di avere gli stessi 12-13 sempre a disposizione, ed è invece quello che sta accadendo in campo ora. Domenica dovrebbero giocare gli stessi che abbiamo visto contro Juve, Napoli e Cagliari…”

Stefano Agresti Radio Radio: “Roma-Milan? Penso che sarà una partita equilibrata, contro il Napoli la Roma ha giocato alla grande, alla pari contro la squadra più in forma del campionato. Il Milan nelle ultime partite ha vinto ma giocando male, qualcosa che non va c’è stato nei rossoneri, probabilmente legata alle assenze che ha avuto. E’ una partita alla pari, la può vincere chiunque, per la Roma sarebbe una grande occasione: pensate cosa diventerebbe la Roma se riuscisse a vincere, si avvicinerebbe anche alla vetta…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Roma-Milan? Ibrahimovic stavolta non mi spaventa. È a un momento della sua carriera in cui non è più quello di prima. Bisogna approfittare delle assenze dei rossoneri, che col Bologna in 11 vs 9 hanno rischiato di non vincere. Se usciranno dalla Champions diventeranno più pericolosi del Napoli, ma domenica i giallorossi devono vincere. È la partita della Roma, deve finalmente dimostrare di poter battere anche i migliori, serve un segnale. Forse, con Mkhitaryan che non convince, metterei El Shaarawy dal primo minuto, anche se il Faraone quando gioca dall’inizio non riesce a fare la differenza. Cassano in questa occasione nella polemica con Totti ha fatto una figuraccia”.

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma deve fare meglio di quanto fatto a Cagliari, ma la Roma vista contro il Napoli può anche battere il Milan che ha un ruolino di marcia straordinario, ma ora accusa un po’ di stanchezza. Se la Roma fa la Roma se la gioca alla pari. El Shaarawy dal primo minuto? Io credo che Mou si affiderà ancora a Mkhitaryan, anche se ci starebbe il cambio, l’armeno non gioca e non fa gol quest’anno. Ma Mou lo conosciamo, secondo me si affida ai suoi. Felix è stata una mourinhata, e lo dico in senso positivo, è stata una genialata, ma finalizzata a quella partita e penso che si risiederà in panchina… Se hai El Shaarawy contro le squadre forti forse sei un po’ troppo offensivo. Mkhitaryan ha capacità interpretativa della partita superiore ad El Shaarawy. Credo che se possibile farà giocare Mkhitaryan. Ibanez sta migliorando, sono il primo che lo dice. Ma non deve regalare palloni agli avversari” .

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Dopo quello che era successo nella Roma in questi anni in termini di infortuni era praticamente impossibile pensare di avere gli stessi 12-13 sempre a disposizione, ed è invece quello che sta accadendo in campo ora. Domenica dovrebbero giocare gli stessi che abbiamo visto contro Juve, Napoli e Cagliari…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Al Milan mancheranno alcuni giocatori domenica, ma è una rosa che è in grado di proporre bravi sostituti. La Roma, però, ha dimostrato tanto con il Napoli e quindi è pronta ad un tipo di partita come questa. Mkhitaryan fatica tanto e a volte va fuori giri, El Shaarawy è una buona alternativa, ma la Roma in avanti fatica a far arrivare palloni ad Abraham. Lui ha bisogno di segnare altrimenti tra poco lo perdi. La Roma ha il 50% di possibilità di vincere con il Milan, che ha qualche incertezza. Mkhitaryan è in difficoltà, ma si fa un bel mazzo in partita”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “La Roma si sta tenendo in una buona posizione, ma c’è anche chi sta deludendo parecchio quest’anno. Se così non fosse stato, la Roma si troverebbe nella solita posizione, e non parlo solo di chi ti sta dietro, ma anche di chi sta davanti come per esempio l’Inter… Nella Roma ora c’è un’idea di squadra, ma non c’è ancora un’idea completa di gioco. Questa è una fase di transizione anche nel gioco che secondo me Mourinho poi evolverà ulteriormente…”

David Rossi a Roma Radio: “Ieri è stata molto piacevole la festa per i dipendenti di Trigoria, è stato bello anche confrontarsi col mister. La squadra che scende in campo è solo la fine di un processo, tutti gli allenatori hanno sempre detto che la squadra mette a frutto tutto il lavoro che ci sta dietro… La Roma riparte dal Milan primo in classifica, verremmo messi di fronte a uno scoglio molto importante. Le prossime tre partite ci diranno molto. Se la Roma dovesse fare il colpaccio, potremmo sfruttare Lazio-Atalanta, e prendere punti su una delle due o su entrambe. Quindi più che uno scoglio, Roma-Milan può essere una grande occasione…”

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma vista contro il Napoli domenica può far bene con il Milan, serve la stessa partita fatta con gli azzurri. I giallorossi hanno perso punti importanti a Verona e per raggiungere il quarto posto questi errori non si devono ripetere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *