Serie A: l’Udinese ferma l’Atalanta, il poker di Simeone affonda la Lazio. Pari tra Inter e Juve

L’Udinese è una squadra da minuti di recupero, e stavolta a pagarne dazio è l‘Atalanta di Gasperini che in casa non va oltre l‘1 a 1.

Bergamaschi in vantaggio nella ripresa con un gol di Malinovsky. Ma poi, quando la gara sembra indirizzata verso la vittoria dei nerazzurri, arriva il colpo di testa di Beto, gigante brasiliano di 23 anni arrivato in prestito con obbligo di riscatto dalla Portimonense.

Il centravanti al 95′ beffa l’Atalanta, apparsa piuttosto stanca dopo le fatiche di Champions. La squadra di Gasperini sale così a quota 15, raggiungendo momentaneamente la Roma al quarto posto, ma fallendo il sorpasso sui giallorossi.

Nei match delle 15 vittorie del Verona sulla Lazio (4-1) e della Fiorentina sul Cagliari. (3-0). 

Nella sfida del Bentegodi primo tempo tutto a tinte gialloblu, con i veneti che sfiorano il gol a ripetizione prima di passare con Simeone alla mezzora, poi sei minuti dopo arriva la doppietta del centravanti, a segno con uno splendido destro sotto al sette.

Nella ripresa però Immobile dopo pochi secondi riapre la partita. Ma è ancora uno scatenato Simeone, imbeccato ancora una volta da Caprari, a riportare avanti di due lunghezze il Verona. Nel recupero clamoroso poker dell’attaccante argentino, che di testa fissa il risultato finale sul 4 a 1.

Nel match del Franchi, viola in vantaggio con Biraghi su rigore, poi raddoppio di Nico Gonzalez prima dell’intervallo. Nella ripresa magia di Vlahovic su punizione.

Nel posticipo serale pareggio per uno a uno tra Inter e Juventus: nerazzurri in vantaggio con Dzeko, pareggio dei bianconeri con un rigore assegnato grazie all’intervento del Var e realizzato da Dybala all’89’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *