Zorya 0 Roma 3

Di Roberto Rossi – Torna la Conference League e la Roma torna a vincere mettendosi definitivamente alle spalle il derby. 3-0 il risultato finale di una partita che i giallorossi hanno dominato per tutti i 90’ salvo qualche rara eccezione. La Roma è andata presto il vantaggio, con un bel gol di El Shaarawy che servito da Darboe con un bel lancio, si presenta solo davanti a Matsapura e deposita in rete. Sbloccata la partita diventa ancor più facile gestirla, data s la superiorità tecnico/tattica. Nella ripresa la Roma trova prima l’ennesimo palo di stagione colpito da Abraham su passaggio del Faraone. Al 21’ arriva il raddoppio: angolo battuto da Pellegrini, correzione di testa di Cristante verso il centro, dove sbuca Smalling il cui colpo di testa da due passa non da scampo al portiere. Due minuti dopo la Roma serve il tris, Pellegrini serve Zaniolo, rimpallo con Fovorov, il pallone arriva a Abraham che controlla e batte Matsapura, è il gol che chiude la partita.

ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov (47′ st Snurnitsyn), Imerekov, Cvek, Khomchenovsky; Buletsa (23′ st Zahedi), Nazaryna, Kochergin; Kabaev (38′ st Lunov), Gromov (47′ st Owusu), Sayyadmanesh (24′ st Cristian).

A disposizione: Zhylkin, Gladkyy, Alefirenko.

Allenatore: Skrypnyk.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe (25′ st Diawara), Cristante; Carles Perez, Pellegrini (32′ st Villar), El Shaarawy (33′ st Borja Mayoral); Shomurodov.

A disposizione: Fuzato, Reynolds, Mancini, Vina, Zaniolo, Bove, Zalewski, Mkhitaryan Abraham.

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Godinho (Por)

MARCATORI: 7′ pt El Shaarawy (R), 21′ st Smalling (R), 23′ st Abraham (R)

AMMONIZIONI: Kumbulla, Rui Patricio (R). Recupero: 1’pt, 4′ st.

LE PAGELLE

Rui Patricio 6; Ibanez 6,5; Smalling 7; Kumbulla 6; Calafiori 6,5; Cristante 6; Darboe 7; Carles Perez 5; Pellegrini 7; El Shaarawy 6,5; Shomurodov 6.

Mourinho 6,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *