Zorya, Kovchegin l’arma in più per la squadra di Skrypnyk.

La Roma scenderà in campo giovedì alle ore 19 per la seconda giornata del gruppo C di Conference League. Per la squadra di Mourinho un match importante per tornare subito alla vittoria dopo il derby perso per 3-2 contro la Lazio. I giallorossi sono primi nel girone dopo la vittoria per 5-1 contro il CSKA Sofia allo Stadio Olimpico.

Prossimi impegni

Zorya-Roma (2° turno di Conference League, 30 settembre, ore 19, Slavutych-Arena)
Zorya-Desna (10° turno di Premier League, 3 ottobre, ore 16, Slavutych-Arena)
Shakhtar-Zorya (7° turno di Serie A, 3 ottobre, ore 12.30, NSC Olimpiyskiy Stadium)
CSKA Sofia-Zorya (8° turno di Serie A, 16 ottobre, ore 18, Nacionalen Stadion Vasil Levski)

Lo Zorya si presenta alla sfida contro la Roma dopo due vittorie consecutive in campionato contro il Dnipro e l’Odessa in campionato. La squadra ucraina al momento occupa la 4° posizione in Premier League ucraina insieme all’Oleksandriya dopo le prime 9 partite grazie a 5 vittorie, due pareggi e due sconfitte. In Conference League ha perso la prima partita in casa del Bodo/Glimt per 3-1 e al momento è in terza posizione in classifica a 0 punti. In Europa al momento ha sempre perso, infatti è uscita dall’Europa League dopo la doppia sconfitta contro il Rapid Vienna.

Il punto di forza dello Zorya è sicuramente la fase offensiva. In campionato ha già siglato 20 reti in 9 partite con una media superiore ai 2 gol ogni 90 minuti. In Europa, invece, ha segnato solamente 3 gol nelle tre partite giocate mostrando qualche problema in più. In difesa le cose vanno molto male: in Europa subiti ben 9 gol in tre partite tra il doppio confronto con il Rapid Vienna in Europa League e la prima sfida di Conference contro il Bodo/Glimt.

I numeri del trequartista Kochergin sono di tutto rispetto. Il trequartista ucraino è la grande sorpresa della squadra ucraina come dimostrano le 5 reti segnate e i 2 assist per i compagni in questo inizio di stagione. Lui è sicuramente il giocatore da tenere d’occhio nel match di domani sera e che dovrà essere attenzionato da tutta la difesa giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *