Xavier Jacobelli:”Penso che Abraham darà grandi soddisfazioni”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Alla fine mi sembra che Mourinho domenica avrà quasi tutti pronti. La squadra è in ottima salute. Occorre stare attenti all’attacco del Sassuolo, ma Mourinho l’avrà studiata al meglio, e mi aspetto che la Roma la vinca”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Mourinho che va a vivere ai Parioli? Non penso che a qualcuno gliene freghi qualcosa, ma il giorno stesso che il Corriere dello Sport scriveva che andava a vivere a Palazzo Taverna, lui si trasferiva ai Parioli. Prendono buche su buche…ma fate un articolo di calcio, per favore. Con l’avvento dei Friedkin i giornali non ne prendono più una.. La Conference League? All’inizio non me ne fregava niente, ma poi quando comincia a giocarla vuoi vincerla…”

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “La Roma deve essere applaudita anche per come ha affrontato la Conference League, poi è partita a razzo in campionato. Ora deve confermare, il vero campionato comincia oggi. E questo nuovo campionato può vedere la Roma protagonista, penso che Abraham darà grandi soddisfazioni. Si è calato al meglio nonostante sia appena arrivato e penso che possa essere protagonista col Sassuolo”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Roma-Sassuolo la temo tantissimo, è più difficile dell’impegno dell’Inter con la Samp. Dal Sassuolo puoi aspettarti qualsiasi cosa, non ha equilibri straordinari, può far male a tutti e farsi far male da tutti. Può essere ideale per la Roma, che però ha ancora qualche problema nella fase difensiva, non ha ancora automatismi e non mi ha dato la sensazione di grande solidità quando viene attaccata, pur avendo affrontato squadre di livello medio basso”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Il Sassuolo è battibile, soprattutto da questa Roma che non sta facendo benissimo ma vince. I 9 punti sarebbero importanti per Mourinho, per l’ambiente e per la crescita della squadra. Ma non bisogna dare campo a quei tre davanti altrimenti potrebbe essere difficile”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “In quale quartiere di Roma andrei a vivere se fossi Mourinho? Io direi l’Aventino, penso sia il posto più bello della città. E’ una zona meravigliosa, specie la parte del Giardino degli Aranci… La giornata di campionato? Tutti pagheranno le nazionali, noi rischiamo di pagarla abbondantemente perchè avremo diversi giocatori non al massimo. Non so se Pellegrini e Zaniolo ce la faranno per domenica, e dover rinunciare a loro oltre a Vina sarebbe un grosso problema. La Roma ha il diritto e il dovere di fare 3 punti domenica, è fondamentale ora non perdere il distacco…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Con questo Sassuolo non sarà difficile vincere per la Roma. L’avversario sta ancora cercando di capire le idee dell’allenatore, e quindi parte sfavorita”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Mou che sceglie casa a Parioli? Sicuramente meglio di Luis Enrique, che decise di vivere a Formello… Finalmente riparte il campionato, questa pausa delle nazionali ci ha spezzato il ritmo. Non vedo l’ora che arrivi novembre, così ci togliamo tutte le soste e fino a marzo ci facciamo tutta una tirata… Pellegrini e Zaniolo in campo domenica sera? Non penso che giocheranno tutti e due…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Ora in Conference la Roma dovrà sfruttare il turnover, ma in campionato deve accelerare. Il Sassuolo è un avversario spinoso, ha tanti italiani che però non sono partiti andando lontani. Ora la Roma può mettersi in una posizione ottima. Abraham è uno molto moderno, mi sembra poi già dentro questa squadra. Preferisco lui a Icardi, che penso abbia anche qualche problema fisico, gioca due partite e si ferma. E la Roma non può permettersi di sbagliare il centravanti. Tra l’altro Icardi gioca per conto suo, Abraham invece per la squadra. Napoli-Juve? Con un pareggio sono tranquillo, anzi faccio anche i caroselli. Se devo proprio scegliere dico la vittoria del Napoli, se la Juve vince magari si galvanizza ed è meglio ‘ammazzarla’ subito, perché è più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *