Aldair: “Roma, Mourinho è la scelta giusta per vincere”

L’ex difensore della Roma Aldair, in giallorosso dal 1990 al 2003, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Aldair avrà saputo che a Roma si parla solo di Mourinho.
“Credo sia abbastanza normale, conosco molto bene i romanisti e penso anche la società. Gli hanno regalato l’uomo giusto. Ci voleva uno così per indirizzare le cose in un certo modo. Non posso non pensare a quando Sensi prese Capello anche se la squadra era molto forte e infatti vincemmo lo scudetto al secondo anno. La prima stagione però servì per porre le basi e farci apprendere le sue idee, potrebbe ricapitare la stessa cosa”.

Scelta migliore non si poteva fare quindi?
“Assolutamente. Nel calcio è sempre un discorso di mentalità. Io non ho avuto mai la fortuna di giocarci contro in una partita ufficiale ma con Josè ci siamo conosciuti nella partita d’addio di Nakata, in Giappone. Pensavo fosse un burbero, invece ho scoperto un personaggio divertente, molto cordiale. La cosa che mi colpì moltissimo era la voglia di vincere anche in una partita amichevole. Un maniaco dei dettagli”.

Con un allenatore così si può già sognare lo scudetto?
“Non esageriamo è troppo presto. Anche se io una piccola possibilità me la riservo proprio per l’allenatore che siede in panchina. Lui è in grado di trasformare i calciatori dal punto di vista caratteriale, convincendoli di qualsiasi cosa. Magari gli riesce un capolavoro già in questa stagione”.

Cosa le piace della Roma?
“Fino ad oggi ho potuto vedere soltanto degli highlights ma credo che Abraham sia un acquisto importante, potente e veloce, il degno erede di un campione come Dzeko. Poi c’è Pellegrini che stimo da sempre, è un ragazzo che ha una grande intelligenza calcistica. Sono anche contento che sia il capitano in modo da continuare una bella tradizione che c’è alla Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *