Roberto Pruzzo: “La rescissione di Pastore è un miracolo”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: C’è un calcolo economico: che fai non completi la rosa per non aver risparmiato una decina di milioni dagli esuberi? E magari per questo ne perdi 50 che ti può garantire l’accesso alla Champions…va fatto questo ‘sforzino’ in più. Se portano Witsel mi levo il cappello.

Chiara Zucchelli a Rete Sport: “Pastore? Io ero contentissima, era un grandissimo calciatore, poi le cose non sono andate bene e sono sotto gli occhi di tutti. Lui non aveva offert,e a differenza di tanti altri che ne avevano e invece sono rimasti qui a prendersi fino all’ultimo spicciolo. Lui ne ha presi tanti di soldi, ma altri ne ha lasciati. Ci sono calciatori che sono stati applauditi per dei post fighi sui social che invece si tengono fino all’ultimo soldo. Kessie alla Roma? Magari, ma ai rossoneri per rinnovare ha chiesto 7,5 milioni di stipendio…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il mercato della Roma è buono, manca quel quid per definire il lavoro di Pinto ottimo. Fino all’ultimo proveranno a prendere il centrocampista, voglio restare positivo. Molte operazioni in Serie A verranno chiuse all’ultimo. Se arrivasse uno del livello di Luiz potrei rivedere le gerarchie del campionato, mettendo la Roma più in alto”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “La Roma ha reagito alla grande all’addio di Dzeko con Abraham. Non mi aspettavo una crescita così netta dal punto di vista tecnico, l’esempio più emblematico è Pellegrini. Con Mourinho è un altro giocatore, ora ha in mano la Roma e per lui, romano e romanista, è una grande investitura. Dzeko? Ne ha beneficiato più la Roma che l’Inter”.

David Rossi a Roma Radio: “Se mi aspetto qualcosa in questo finale di mercato, sia per la Roma che per altre? Dico la verità, no. Penso che il massimo ormai sia stato fatto. Poi magari all’ultimo minuto a qualcuno gli prende la frenesia. Per restare alla Roma, se arrivasse a un accordo con Nzonzi per la cessione, allora potrebbe andare a prendere un giocatore, innescando un effetto domino. O non succede niente, tranne affari di secondo o terzo livello, o se si muove uno allora si può innescare questo meccanismo. Ma manca troppo poco, e dubito che questo possa accadere. E in particolare non penso che succederà nulla per quanto riguarda la Roma…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La Roma ancora non ha preso nessuno a centrocampo. Speriamo bene, perchè il centrocampista è vitale per quest’anno. E’ importantissimo. Non so quanto sia possibile fare in dieci ore, a meno che non ci sia già una trattativa avviata che non conosciamo. Pellegrini? Io credo che quelli del Corriere dello Sport lo odiano, ma come fai a paragonarlo a Totti. Sono puttanate, sono cose brutte per lui. Così gli fate davvero un torto a questo ragazzo…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non prendere un centrocampista sarebbe un’occasione persa visto l’equilibrio del campionato. Io non ci credo che Mou reintegri qualcuno, visto che è stato chiarissimo sugli esuberi. Loro vogliono la buonuscita, ma non è giusto cedere a questi ricatti. Douglas Luiz sarebbe uno sforzo del livello di Abraham, anche se non costa quanto lui: prendere un giocatore così farebbe cambiare tutto”.

Gianluigi Longari a Tele Radio Stereo: “In maniera esemplare, Tiago Pinto ha piazzato quasi tutti gli esuberi tranne chi ha rifiutato ogni destinazione”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Tiago Pinto con Pastore ha fatto un miracolo, quando ci si trova in queste situazioni è meglio finirla qui: esserne venuti a capo è già un gran successo. Con Nzonzi era scontato che finisse così, si vedeva dalla prima partita che era lento…Lui e Pastore non hanno dato nulla alla Roma, sono stati due danni pesanti”.

Jacopo Volpi a Tele Radio Stereo: “La differenza dal 4° posto la Roma l’ha accorciata e neanche di poco. L’importante è non credere che si possa passare dal 7° al 1° posto”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Speriamo che in queste ore ci sia una sorpresa, specie ora che si è risolta la questione Pastore. Io ero contento quando la Roma prese sia Pastore che Nzonzi, poi invece da subito si era capito che non era cosa… Pjanic? Io non so perchè la Roma non ci pensi, forse per l’età e per lo stipendio, ma è un giocatore straordinario e in Serie A ancora fa la differenza…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Capitolo esuberi: che senso ha pagare questi giocatori e non usarli? Anche Santon reintegrerei, ma bisogna capire se sono ragazzi che possono inquinare l’atmosfera dello spogliatoio. Ma non credo che Olsen possa creare problemi a Rui Patricio, anche Santon è super inserito. Forse Nzonzi è uno che ha un carattere particolare, forse è meglio pagarlo per salutarlo. A gennaio sono convinto che la Roma faccia parecchio: farà un paio di uscite e metterà dentro uno-due giocatori”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Non so cosa sia successo a Nzonzi, crollato nel rendimento. A me piaceva tantissimo, è uno che ha giocato anche parte della finale dell’ultimo mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *