Roberto Pruzzo:“Abraham mi ha sorpreso molto.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sul mercato personalmente mi attengo al giudizio che ha dato Mou: soddisfatto dei giocatori che gli hanno preso ma manca qualcosa. Ha fatto tanto davanti ma il minimo indispensabile in difesa. Manca quel qualcosa in più a centrocampo. Non do un voto eccezionale ma il giudizio è positivo, perché Shomurodov sta facendo delle cose che non mi aspettavo e Abraham è stato un investimento importante e alla prima uscita stagionale ha dimostrato che vale i soldi che sono stati spesi. Sperando che sia per tutto l’anno così.”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il colpo Abraham ha cambiato la valutazione, è un colpo di quelli grossi. Abraham è più forte di Dzeko anche per l’età, è il colpo più importante della Serie A. Prima di lui al mercato davo 6, ora 7. Se poi arriva Zakaria il voto salirebbe a 7,5 perché vai ad aggiungere un centrocampista che ti manca. L’infortunio di Spinazzola ha cambiato molto così come la decisione di Dzeko. Il mercato di reazione è stato fatto con i soldi, più o meno 87. Il prossimo anno come ha detto Mou ci sarà ancora più da divertirsi. La base è molto buona. Fonseca l’anno scorso avrebbe fatto gli elogi ai giocatori mentre Mourinho ieri ha bacchettato la Roma ed elogiato la Fiorentina.”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Mi è piaciuta la reazione della Roma ai gol incassati, sia contro il Trabzonspor che ieri con la Fiorentina. La squadra ha ballato per qualche minuto, però poi è ripartita. E lo ha fatto sempre con semplicità: riconquisto palla e verticalizzo. E qui si torna alle scelte di mercato: Abraham quello fa, Shomurodov quello fa, Xhaka quello avrebbe fatto”.

Marione a Centro Suono Sport: “Dopo un anno e mezzo di silenzio, di calcio assolutamente finto, di allenatori finti come Fonseca, è tornato ieri il calcio vero. Mou ha messo da parte giocatori che non si potevano vedere, che per molti erano fenomeni… Mourinho mi piace tantissimo, al di là di quello che succederà, finalmente lui insegna calcio alla gente. Ieri ha spiegato la partita perfettamente: la Roma non ha giocato bene. Però è una squadra dinamica, che non si affloscia, battagliera. Ora ha bisogno di un calciatore in mezzo al campo: leggo di questo Zakaria, speriamo che sia buono, ma la Roma ha bisogno di un grande centrocampista. Abraham? Se il giocatore è quello che abbiamo visto ieri, ha ritmi alti e un fisico spaventoso, è un gran bel giocatore portato dai Friedkin e voluto da Mou. Lui è campione d’Europa, e si è vista la differenza. Ora l’importante è ritrovare Zaniolo, e sistemare il centrocampo…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “Ho visto una Roma molto mourinhana, bravo Abraham che si è inserito subito bene, ha fatto vedere tanta fisicità e qualità si vede che arriva dalla Premier, ma i giocatori forti fanno così. Lui sa quello che deve fare un attaccante. Lui e Shomurodov sono valori aggiunti in più hai la potenza del tecnico che prepara la testa dei giocatori”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Mi è piaciuto molto Abraham per come ha avuto l’approccio, soprattutto con la testa. Mi ha colpito la sua cattiveria, la voglia di incidere. E poi è stato decisivo, trascinatore della squadra dal punto di vista mentale”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mi ha sorpreso Abraham, pensavo che faticasse ad entrare nelle dinamiche della squadra ed invece ha fatto bene, così come Shomurodov: il cambiamento della Roma in attacco è stato radicale, con velocità e potenza. Zaniolo deve cambiare marcia, così non va”

Nando Orsi a Radio Radio: “Abraham e Shomurodov sono due giocatori che si muovono e fanno spazi per gli altri, un modo di giocare diverso da Dzeko. La Roma aveva bisogno di lasciare andar via il bosniaco. Ha fatto bene Mourinho a buttare dentro subito l’inglese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *