Bruno Peres:“Domani dobbiamo sfruttare il vantaggio di aver iniziato prima.

Alla vigilia di Trabzonspor-Roma, andata dei playoff di Conference League, ha parlato Bruno Peres che sarà con Gervinho ex della sfida. Le sue parole all’emittente sportiva:

Come ti stai trovando?
“Credo sia una bella esperienza ed avventura, sto iniziando a vedere il campionato. Sono soddisfatto e contento di aver trovato un bell’ambiente, mi fa tanto piacere. Speriamo sia una bella stagione e di raggiungere gli obiettivi”.

Hai trovato anche Gervinho e Hamsik.
“Sì, sono due amici e due bravi giocatori. Abbiamo l’opportunità di incontrarci nuovamente, speriamo di creare un bel gruppo e fare qualcosa di grande in questa stagione”.

Domani ci saranno gli spettatori e siete più avanti con la preparazione della Roma, questo è un vantaggio?
“È bellissimo avere i tifosi, abbiamo già sentito il loro affetto ed è pazzesco. Abbiamo iniziato la preparazione prima e questo ci dà qualche vantaggio, oltre al fatto che abbiamo già giocato in Conference League e in campionato. Dobbiamo essere intelligenti, affrontiamo una grande squadra che ha qualità”.

Nella scorsa stagione hai giocato con continuità, pensavi di rimanere in Italia?
“Ho fatto tante partite con la Roma, penso circa 40 partite. Abbiamo fatto un gran percorso in Europa League, ma non è andata come volevamo. C’è la soddisfazione di aver giocato bene e dato tutto per la maglia che è importante. Ho sempre dimostrato la voglia di rinnovare ma siamo andati avanti e ho avuto la possibilità di venire qui, non ci ho pensato due volte. Ho pensato a me, qui ho visto la possibilità di vincere e fare grandi cose. Alla fine è stata una grande scelta”.

Che idea ti sei fatto della Roma di Mourinho? Sei rimasto in contatto con i tuoi ex compagni?
“Non ho seguito tanto, ma sono tornato a Roma perché mia moglie è romana. Ho visto Pellegrini, Mancini, Dzeko, Ibanez, con cui parlo sempre, e Fuzato. Sono in contatto con tanti ragazzi, l’amicizia rimane. Speriamo di ritrovare tutti e dare un grande abbraccio a tutti”.

Cosa avete detto voi ‘italiani’ ai vostri compagni in vista del ritorno?
“Conosciamo la tifoseria della Roma, sarà bello tornare a Roma e all’Olimpico. Sarà un bel viaggio, sarà bello ritrovare la città e le persone. Mi farà tanto piacere. Ma adesso devo stare concentrato per questa partita importante, cerchiamo di fare due grandi gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *