Sampdoria imprecisa nei cross: Quagliarella resta il pericolo numero uno.

La Roma è pronta ad affrontare un nuovo impegno in campionato dopo la terribile sconfitta incassata in Europa League contro il Manchester United. Ad attenderla al Ferraris c’è la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri, reduce dalla sconfitta incassata in trasferta contro il Sassuolo, che si avvicina pericolosamente al settimo posto dei giallorossi in Serie A.

Prossimi impegni

Sampdoria-Roma (34° turno di Serie A, 2 maggio ore 20.45, Stadio Luigi Ferraris)
Inter-Sampdoria (35° turno di Serie A, 8 maggio ore 18.00, San Siro)
Sampdoria-Spezia (36° turno di Serie A, 12 maggio ore 20.45, Stadio Luigi Ferraris)
Udinese-Sampdoria (37° turno di Serie A, 16 maggio ore 15.00, Stadio Friuli)

L’ultima giornata di Serie A ha visto la Sampdoria impegnata in trasferta contro il Sassuolo. Il match andato in scena al Mapei Stadium è terminato 1-0 per i neroverdi, passati in vantaggio al 69′ con il gol siglato da Berardi. La squadra di Ranieri è andata ko dopo due vittorie consecutive in campionato e ora si trova al 9° posto in classifica, con 42 punti.

Il rendimento della Sampdoria è leggermente migliore in casa, dove ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, ha realizzato 25 gol e ne ha incassati 24 (media di 1.44 punti a partita). In trasferta invece sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, sono stati messi a segno 18 gol e ne sono stati subiti 23 (media di 1.12 punti a partita). Un’occhiata al cronometro rivela che la squadra di Ranieri tende ad essere più pericolosa nell’ultimo quarto d’ora di gioco (23% dei gol realizzati tra il 75′ e il 90′) e più vulnerabile tra il 60′ e il 75′ (23% dei gol subiti).

Il miglior marcatore della Sampdoria è Quagliarella, autore di 11 gol in 29 partite. Il capitano blucerchiato è inoltre il giocatore che ha creato più occasioni da gol (26) ed effettuato più tiri (67). Il miglior assist man è invece Candreva (6 assist). Thorsby spicca tra i compagni per la media di chilometri percorsi (11.8) e di duelli aerei vinti (media di 4.7) a partita. Adrien Silva vanta invece la più alta percentuale di precisione dei passaggi (87.6%). I giocatori più utilizzati in campionato da Ranieri sono AuderoAugello Thorsby, tutti in campo per più di 2.500 minuti. Il portiere italo-indonesiano ha mantenuto la porta inviolata in 4 gare su 33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *