Terapie per Aouar e Zale, Azmoun in gruppo
Dopo tre giorni di riposo, ieri mattina alle ore 10:00, la Roma è tornata nuovamente sui campi del Fulvio Bernardini di Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Lo Special One ha iniziato a preparare al meglio la sfida dell’Olimpico del 17 settembre contro l’Empoli, gara valida per la quarta giornata di Serie A. Questa sosta servirà a Mourinho per raggiungere un obiettivo importante: svuotare l’infermeria e avere nuovamente a disposizione alcuni pezzi pregiati della rosa come Dybala, Renato Sanches, Zalewski, Aouar e Azmoun.
Le Nazionali nel frattempo hanno convocato gran parte dell’organico giallorosso, ma il tecnico portoghese ha già iniziato a lavorare con i soli 7 elementi che al momento ha a disposizione. Svilar, Karsdorp, Kristensen, Smalling, Llorente, El Shaarawy, Belotti e anche l’iraniano che ha svolto la seduta di allenamento in gruppo. Insieme ai giocatori della prima squadra sono stati aggregati anche alcuni giovani della Primavera come Guerrero e Costa.
L’infermeria
Dybala si è fermato nuovamente ai box a causa di un fastidio sentito nel secondo tempo della sfida contro il Verona e ha deciso di rimanere nella Capitale per tornare al 100% della sua condizione fisica per essere a disposizione di Mou il prima possibile. In questi giorni la Joya sta lavorando duramente a Trigoria per tornare in campo e lasciarsi alle spalle un inizio di stagione non semplice. La Roma ha bisogno di lui e l’argentino ha bisogno di scendere in campo per aiutare la squadra e soprattutto è tanta la voglia di vederlo al fianco di Lukaku nell’undici titolare.
Anche Aouar e Zalewski al momento stanno facendo fisioterapia per poi poter rientrare in modo graduale insieme al gruppo nelle sedute di allenamento. Discorso simile per Renato Sanches, le cui condizioni continuano a migliorare e già contro l’Empoli potrebbe essere presente nella lista dei convocati. Il centrocampista portoghese ha dovuto dare forfait nella sfida di Verona e nella gara contro il Milan, ma si sta preparando al meglio per diventare un pilastro della squadra.
Obiettivo condiviso anche da Azmoun, che è arrivato nella Capitale con un infortunio al polpaccio che già da luglio lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco. Oltre alla questione legata alle condizioni fisiche, l’iraniano deve recuperare parte della preparazione estiva persa con il Leverkusen e dall’allenamento di ieri ha iniziato a lavorare con il gruppo.
Questa mattina alle ore 10:00 ci sarà la seconda seduta di allenamento settimanale.
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop