pellegrini e chiesa

Pellegrini e Chiesa lasciano il ritiro e tornano a casa. Risentimento muscolare per il romanista

Si è da poco concluso a Coverciano l’ultimo allenamento dell’Italia prima della partenza per Skopje, dove domani alle 20,45 affronterà la Macedonia del Nord per la quinta giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio. Tutti presenti ad eccezione di Pellegrini che come ieri ha portato avanti un lavoro personalizzato per problemi muscolari.

Il Ct Luciano Spalletti ha provato alcune soluzioni tattiche, schemi anche sui calci d’angolo e calci piazzati, nella partitella a ranghi misti su campo ridotto. Una possibile prova del 4-3-3, senza indicazioni precise. L’allenamento si è poi concluso con tiri in porta e tiri da lontano con giocatori in movimento per provare soluzioni da fuori area.

Più tardi, arriva il bollettino medico dall’Italia che riporta come Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, che hanno accusato un risentimento muscolare e sono stati sottoposti questa mattina ad accertamenti diagnostici, risultano indisponibili per le prossime gare della Nazionale con Macedonia del Nord e Ucraina, valide per le qualificazioni di Euro 2024. I giocatori faranno rientro nelle rispettive sedi per sottoporsi alle cure del caso.

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *