Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa si è espresso soddisfatto ai microfoni di Dazn dopo il debutto in campionato all’Olimpico contro la Roma. Un pareggio che ha il gusto di una vittoria per i campani e l’allenatore portoghese ha elogiato i suoi ragazzi nell’intervista post gara. Di seguito le sue parole:
La sensazione è che potevate vincere.
“Sì, abbiamo fatto un’ottima fase di costruzione. Non abbiamo concesso molto al nostro avversario, a parte qualche corner. Sono molto felice per i ragazzi perché è stata una pre-stagione difficile, non abbiamo potuto lavorare nel miglior modo possibile e per questo devo dire una parola in più ai ragazzi, hanno avuto un’intensità mentale perfetta, una buona concentrazione. C’è stata difficoltà sulla pressione alta, volevamo portare Mazzocchi sul braccetto della Roma e non farli costruire ma non ci siamo riusciti, ma Mazzocchi ha fatto un buon lavoro. Abbiamo cambiato e siamo stati sempre vicini in pressione, poi abbiamo avuto difficoltà per i gialli che ci hanno condizionato, noi abbiamo cercato come idee di portare la squadra sempre in avanti, gli innesti per andare in avanti non c’erano e ci siamo abbassati nel finale. Solo con la capacità di Dia di spingerci in avanti è poco, per poter indirizzare la partita in un’altra maniera serve una condizione diversa nell’ultima fase difensiva. Sono felice per i ragazzi, per il coraggio di venire qui e giocare così”.
La prestazione di Maggiore?
“Lo abbiamo abbassato e ci ha dato tanto a livello posizionale, poi la Roma ha cercato molto i trequartisti, voleva prendere i nostri braccetti e ci ha creato difficoltà. I nostri trequartisti si sono scambiati spesso posizione”.
Candreva?
“Ha fatto un gol bellissimo, avere questi giocatori è bello per i tifosi. Candreva è un ragazzo straordinario, a fine partita ha fatto uno sprint di 30-40 metri, questo impegno che ha trascina la squadra e ci fa raggiungere punti preziosi per la salvezza”.