Piero Torri: “La Roma ha fatto il salto di qualità quando ha preso consapevolezza dei suoi limiti”

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Spero che i Friedkin siano consapevoli fino in fondo della possibilità di perdere Mourinho. Tutti i giocatori si stanno affidando completamente al portoghese. Non abbiamo ancora visto il meglio di Bove, perché ha degli ottimi piedi, ma ha capito di dover essere umile per trovare spazio. Se rimanesse Mourinho, la Roma dovrebbe comprare due centravanti in estate”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma ha fatto la partita che mi aspettavo. La squadra ha tenuto sotto l’aspetto mentale, ha giocato di sacrificio. Ora speriamo di recuperare qualche titolare per giovedì prossimo. Rui Patricio deve dare più tranquillità., ma per il resto è andato tutto bene. Bove l’ho conosciuto e mi ha fatto una bellissima impressione. Ha testa, è umile e sta crescendo nella maniera giusta. Percentuale di qualificazione alla finale? Dico 55%”.

David Rossi a Rete Sport: “Roma per certi versi commovente, per certi versi epica: sul campo abbiamo riconosciuto le difficoltà di questa squadra, dopo sette minuti potevano stare sotto due a zero…il Bayer ha avuto due rigori in movimento, soprattutto il secondo, non so come abbia fatto a mandarla fuori. La Roma sta giocando coi resti, ma abbiamo visto un grande attaccamento alla maglia. Sono rimasto impressionato dalla partita di Lorenzo Pellegrini, che non avrà giocato una partita raffinata, ma ieri era partita da spada più che da fioretto, e lui ha giocato da capitano: ha preso tanti calci, e credo che ieri non si possa dire che non abbia interpretato al meglio lo spirito che c’era nello stadio. La sua prestazione è la fotografia della prestazione della Roma…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Questa squadra grazie a Mourinho riesce a trovare grandissime virtù. Il voto della partita di ieri è da 9 per l’applicazione che ha avuto e per non aver fatto giocare praticamente mai il Bayer Leverkusen che è una squadra che gioca bene soprattutto in trasferta. Questa Roma deve rendere orgogliosi i suoi tifosi”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Credo che i giocatori siano consapevoli che i tifosi sono con loro, comunque vada. La Roma ha fatto il salto di qualità quando ha preso consapevolezza dei suoi limiti. Ieri mi sono piaciuti tantissimo Cristante, che è diventato un leader silenzioso, Matic e Spinazzola”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Calma, perchè non è fatto niente. E’ finito solo il primo tempo. La Roma è questa, non abbiamo visto niente di diverso da quello che ci aspettavamo, e in queste condizioni mi sembra già tantissimo. Speriamo che tra una settimana qualcuno di quelli che ieri non c’è stato possa esserci. La Roma ha delle possibilità dopo la partita di ieri, ed è l’unica delle italiane ad aver vinto…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Io ho notato un Mourinho con le mani in tasca per 45 min e mi ha fatto impazzire. Un Mourinho che nella partita più importante della stagione ha comunità serenità alla squadra. Una squadra che lo ha ricambiato con una grande prestazione. Cristante ha fatto una partita sontuosa, da fuori ruolo. Bove è il centrocampista che serviva alla Roma. Mi auguro che possa fare lo stesso percoso che hanno fatto Totti e De Rossi. Spero che la Roma lo trattenga”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “I contributi che hanno dato ieri Bove e Pellegrini giocando da intermedi è stato fondamentale. Mou ha studiato la partita per impedire ai tedeschi di giocare come preferiscono, e c’è riuscito. Oltre al cuore c’è una presenza importante sul piano tattico, e questo va riconosciuto alla squadra ma anche all’allenatore…”

Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “La Roma dovrà andare a Leverkusen con l’obiettivo di fare gol, perché è molto difficile che i giallorossi ne subiscano due. Che la stima tra Tiago Pinto e Mourinho non sia incondizionata penso sia chiaro a tutti”.

Andrea Pugliese a Rete Sport: “Cristante è un giocatore forte, importante, si nota quando manca. E’ intelligente, ti sa dare equilibrio e ritmo. Forse non è un giocatore da 7, ma sempre da 6,5. Mancini è cresciuto tanto come autostima e controllo della sua irruenza, Mou con lui ha fatto un grande lavoro a livello mentale. Mourinho? Fossi nella proprietà dopo la partita di ieri sera lo convocherei e gli direi: “Ti vuoi giocare la semifinale di ritorno? Allora firma il rinnovo di contratto, e se non lo fai entro giovedì quella partita la va a fare Guidi…“. Questo per dire: ma cosa gli vuoi dire a questo allenatore? Lo dovevi aver già convocato, parlato, programmato tutto. Ora che sei in colpevole ritardo, cerca di recuperare nel miglior modo possibile. Di un condottiero così la Roma ne ha bisogno anche il prossimo anno…”

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Bove se continua a giocare così fa bene alla Roma ma anche alla Nazionale. E’ un merito assoluto di Mourinho, ieri ha segnato un gol molto pesante che conferma anche il buon lavoro a Trigoria sul settore giovanile”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Non possiamo ancora dire niente, c’è ancora un ritorno da fare. In tanti stanno tifando per i tedeschi, perchè questa Roma è un incubo per molte persone. I laziali si domandano: “Non è che questi fanno un’altra finale?“. Poi ci sono i porci, che sono peggio dei laziali, sono quelli che tifano contro e non possono festeggiare per altre squadre: odiano la Roma, odiano Mourinho… Sta storia della Roma è sempre nel segno di Mou: abbiamo giocato con i calciatori contati, è una squadra che ce la mette tutta. Siamo tornati ai tempi di Radice, una squadra non fortissima, ma che i giocatori li aveva e ce la metteva tutta. Io capisco che Friedkin sta facendo tutto per fare lo stadio, è anche giusto, ma se facesse anche firmare Mourinho…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *