Monza-Roma: arbitra Chiffi, Nasca al VAR

La Lega Serie A tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 33esima giornata di Serie A che inizierà domani. La Roma andrà a Monza per affrontare la formazione di Raffaele Palladino. Il fischietto del match sarà Daniele Chiffi che con i giallorossi ha un bilancio in perfetto equilibrio con 4 vittorie e 4 sconfitte in 8 precedenti. Gli assistenti saranno Rossi e Perrotti con Marcenaro come quarto uomo. Al Var Nasca mentre l’Avar sarà Longo. L’ultimo incrocio tra Chiffi e la Roma risale allo scorso 18 settembre con la sconfitta contro l’Atalanta che aveva scatenato non poche polemiche nel post partita ma anche durante la partita con Mourinho che dopo un rigore non fischiato alla Roma per un contatto Okoli-Zaniolo, era entrato in campo scatenandosi contro l’arbitro e contro Hateboer prima di essere espulso. Lo Special One dopo il triplice fischio, davanti alle telecamere di Dazn aveva poi rivelato di aver chiesto spiegazioni a Chiffi per il rigore non assegnato, senza però ricevere risposta: “Dopo la partita ho parlato con Chiffi. Io voglio essere il migliore allenatore possibile dicendo ai miei di non buttarsi se possono continuare l’azione, gli ho chiesto se fosse impossibile dare un rigore se il giocatore non si butta per terra. Per me non c’è interpretazione, c’è rigore perché il giocatore cerca di dare continuità all’azione e non riesce ed andare avanti e non c’è storia. Se bisogna fare i pagliacci, e ce ne sono tanti in questo campionato, e fare la piscina, allora io devo cambiare il mio discorso agli allenamenti”.

I precedenti con i giallorossi

Oltre al recente Roma-Atalanta, Chiffi arbitrò anche Milan-Roma (3-1 per i rossoneri) della passata stagione, in cui decise di estrarre due cartellini rossi nei confronti di Rick Karsdorp e Gianluca Mancini e di assegnare due rigori per i padroni di casa. Questo il bilancio generale di Chiffi con i giallorossi: 4 vittorie e 4 sconfitte in 8 gare.

I precedenti con il Monza

Sono tre, invece, i precedenti con il Monza, ma solamente uno in Serie A (Monza-Sampdoria 2-2). I brianzoli non hanno mai vinto con Chiffi, infatti hanno ottenuto 1 pareggio e 2 sconfitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *