Roma rossa di rabbia: 13 espulsioni, dieci arrivano dalla panchina

La Roma è un gruppo compatto, quando protesta uno si alzano tutti“, con queste parole Sarri ha parlato della panchina giallorossa dopo il derby. Ieri il nervosismo ha regnato nella stracittadina e gli uomini di Mourinho tornano a casa con tre espulsioni. La follia di Ibanez dopo 32′, il rosso a Nuno Santos nel primo tempo e quello a Cristante dopo la rissa che si è scatenata al triplice fischio di Massa. Prima di ieri solo Kumbulla contro il Sassuolo aveva ricevuto la massima sanzione tra i calciatori. Discorso completamente opposto per la panchina. In totale la Roma conta 13 espulsioni tra Serie A e Coppa Italia: 10 arrivano da bordocampo. Tra componenti dello staff e della rosa sono ben 15 le giornate di squalifica accumulate, aspettando le decisioni della partita dell’Olimpico.
Il preparatore dei portieri, Nuno Santos, è stato allontanato anche nel match di ritorno col Napoli per aver tenuto un atteggiamento offensivo nei confronti degli avversari. Otto giorni fa con i neroverdi era stato il turno di Giovanni Cerra. Anche per il match analyst di Mou si tratta della seconda espulsione. La prima contro la Fiorentina nel tunnel che porta agli spogliatoi all’intervallo.
In entrambi i casi è stato squalificato per una giornata per aver contestato in maniera evidente una decisione arbitrale. In questa lista non può mancare lo Special One. Mourinho ha saltato 5 gare per squalifica: Inter, Bologna, Milan, Sassuolo e Lazio. Il primo rosso stagionale è arrivato in casa contro l’Atalanta per essere entrato in campo all’11’ del primo tempo inveendo verso un giocatore della Dea. Col Torino è stato cacciato per atteggiamento minaccioso nei confronti del direttore di gara. Le ultime due sono quelle che hanno fatto più rumore dopo il caso Serra. La punizione per il mister era stata prima sospesa e poi confermata. La decisione ha fatto infuriare il club che ha deciso di rimanere in silenzio stampa per due turni. Nella lista dei ‘cattivi’ entra anche Salvatori Foti. Due rossi per lui: uno al derby d’andata e l’altro in Coppa Italia con la Cremonese.

Dopo i grigiorossi è arrivata la stangata del Giudice Sportivo che lo ha squalificato per un mese per minacce verso la panchina avversaria. Il viceallenatore ha saltato in totale 5 partite. Un altro stop era arrivato per Stefano Rapetti. Il preparatore atletico della Roma ha scontato due giornate dopo Roma-Napoli per aver avuto uno scontro con un giocatore dei partenopei. Nell’ultima gara europea contro la Real Sociedad è stato espulso il team manager Cardini. Il nervosismo a bordocampo rischia di essere trasportato anche in mezzo al campo. Dopo la pausa i giallorossi affronteranno la Sampdoria e non ci saranno 4 uomini: Kumbulla, Mancini, Ibanez e Cristante.

Tutte le espulsioni dalla panchina

—  

Lazio-Roma: Nuno Santos (in attesa del Giudice Sportivo)

Roma Sassuolo: Giovanni Cerra match analyst (squalificato per una giornata)

Cremonese-Roma: Mourinho (squalificato per due giornate)

Roma-Cremonese: Foti (squalificato per un mese)

Napoli-Roma: Nuno Santos (squalificato per una giornata)

Roma-Fiorentina: Giovanni Cerra (squalificato per una giornata)

Roma-Torino: Mourinho (squalificato per due giornate)

Roma-Lazio: Foti (squalificato per una giornata)

Roma-Napoli: Stefano Rapetti (squalificato per due giornate)

Roma-Atalanta: Mourinho (squalificato per una giornata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *