Gianluca Lengua: “Con la Real Sociedad non mi aspetto turnover”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “A San Sebastian sarà un’altra storia. La Real avrà un altro atteggiamento rispetto all’andata. La Roma deve rimanere concentrata, servirà il massimo dell’attenzione. La Roma ha voglia di fare una grande prestazione dopo il disastro col Sassuolo” .

David Rossi a Rete Sport: “Domani tornano Mancini e Cristante, se gioca Pellegrini dovrebbe andare fuori Wiìjnaldum. Kubo ha detto che tra dieci anni si parlerà della loro rimonta… Io di questa partita mi fido pochissimo. Ma se andiamo là e dopo un quarto d’ora gli facciamo l’uno a zero… no? Magari con un tiro da fuori, Cristante…oppure un autogol…Perchè non ci può succedere per una volta una cosa che non è da Roma…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Con la Real Sociedad non mi aspetto turnover, mi aspetto i titolari. Pellegrini è in dubbio ma oggi si è allenato. Non mi aspetto una Roma che andrà all’arrembaggio, ma nemmeno una partita d’attesa. La Real Sociedad dovrà cercare di recuperare e ci proverà in tutti i modi. Mourinho partirà con i migliori per provare a trovare subito il gol del 3-0 totale per poi in caso far riposare chi deve”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Ad oggi, a sensazione, credo che siano più le possibilità che Mourinho resti che vada via a fine stagione”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Non do per scontato che siccome Pellegrini oggi parlerà in conferenza stampa allora domani partirà titolare. Per due motivi: uno di natura tecnico-tattica, e l’altra per la storia di questo caschetto, che ti dà fastidio, non sai se riuscirai a sopportarlo, è una partita dove devi metterci tutto, anche la testa. 25 punti esterni sono veramente tanti, è una cosa brutta…sulle palle alte poi ci vai o hai timore? E poi c’è l’aspetto tecnico: mi aspetto una partita sofferta, complicata, e non so quanto è giusto pensare a una Roma con Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Karsdorp e Abraham. Non sarebbe meglio mettere un 3-5-2 con Matic, Wijnaldum e Cristante a centrocampo, e solo Dybala e Abraham in attacco? La Roma deve fare densità a centrocampo, e di giocatori che possono dare tutto, e io non so quanto Pellegrini abbia la forza di dare tutto sé stesso con 25 punti sotto il caschetto…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Più facile arrivare in Champions vincendo l’Europa League che dal campionato. La mia fiducia in Abraham sta scemando. Se mi porti un’offerta superiore al costo d’acquisto, credo che sarebbe meglio dividere le strade. Mourinho gli rimprovera la mancanza di cattiveria ed è la cosa che manca di più all’attacco della Roma. Ibanez non è un fenomeno ma se Romero ne vale 50, il brasiliano costa almeno 35”. 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La partita di domani non è scontata, la Roma deve renderla facile. Nell’urna di venerdì i giallorossi diventano una squadra che nessuno vuole incontrare. Domani la formazione è scelta, c’è solo qualche dubbio sugli esterni. Sulla destra potrebbe giocare Karsdorp”.  

Paolo Cento a Rete Sport: “L’insidia di domani è la Roma, l’approccio che può avere, prendere gol nei primi 30 minuti può far venire meno le certezze. Partita più delicata di quella che appare, specie dopo lo scivolone col Sassuolo. La Roma deve mettere molta testa oltre che il cuore in questa settimana. E’ una partita da amministrare ma non di ordinaria amministrazione. L’ambiente sarà caldissimo, e prendere un gol all’inizio sarebbe un disastro. La Roma deve cercare di segnare per prima per chiudere la qualificazione. Sono meno certo di quanto lo ero prima di domenica scorsa…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Io la penso come Mourinho, se hai la testa al derby durante la partita di Europa League, rischi di uscire. Di Paolo, che sarà al Var nel derby, è un pericolo pubblico. I numeri inchiodano Abraham. Il problema però, nel caso di addio, sarebbe la scelta del nuovo centravanti. Chi lo sceglierebbe? Fiducia o non fiducia, prima di darlo via ci penserei”.

Andrea Pugliese a Rete Sport: “La speranza è che ci sia la voglia di riscattarsi da parte della Roa, i giocatori non se l’aspettavano quello scivolone col Sassuolo, ma ci sono profonde responsabilità loro, la squadra non è ancora matura per certi traguardi. La Real Sociedad non vince da 5 partite e nelle ultime nove ne ha vinta solo una, è una squadra che ha più problemi della Roma a quanto pare. Se noi non stiamo bene per la sconfitta col Sassuolo, loro stanno peggio. Io vado con un bel carico di fiducia: i due gol di vantaggio si possono difendere, e non ti dico che ne basta uno per passare, ma se segni sei quasi ai quarti di finale…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma domani giocherà una partita vera e con la squadra migliore. Non mi aspetto che Dybala faccia 90 minuti. Il miglior modo per risparmiare energie è quello di mettere i titolari. Con le riserve si rischia di andare ai supplementari con l’acqua alla gola”. 

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Mourinho è in questo momento una delle cose poche vendibili del calcio italiano in Europa. Ruba le copertine internazionali e questo crea gelosie e critiche a volte eccessive in italia. Anche Dybala come immagine è esportabile, e l’europa è storicamente l’habitat in cui la roma si muove meglio”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Si parla di provocazioni da parte dei giocatori della Real Sociedad, ma cosa dovevano dire, che perderanno di sicuro anche al ritorno? E’ abbastanza normale che dicano queste cose, che vogliono rimontare, non ci vedo niente di cui scandalizzarsi. Speriamo bene, questa coppa è importante. Con un po’ di fortuna puoi anche raggiungere la finale. Poi purtroppo ci si lega a sto derby maledetto…Certo che due vittorie sarebbe l’apoteosi, avremmo svoltato proprio. Passare il turno in coppa e poi batti la Lazio, passi quasi tutto l’anno con serenità, ti gasi, sarebbe tutta un’altra storia…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *