Mou fa spazio per gennaio.

Pinto cerca… spazio, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Un aiuto, in previsione di gennaio, glielo sta dando sicuramente Mourinho, ripreso ierì mentre giocava uno strano futvolley (con una grata a fare da rete) nell’hotel che ospita la Roma a Tokyo. Da un lato il caso Karsdorp (del quale il gm avrebbe fatto volentieri a meno), dall’altro una serie di calciatori che sinora non hanno trovato spazio. E difficilmente lo troveranno, qualora dovessero restare, José da questo punto di vista è difficilmente malleabile.

Vien da sé che Shomurodov (115 minuti disputati in serie A). Bove (43) e Kumbulia (42), oltre Karsdorp (ma per l’olandese è un’altra storia), se ceduti potrebbero aprire degli slot da riempire. Rigorosamente in prestito, visto che a parametro zero, tolto Solbakken (presentato ieri: “Ho esaudito il mio desiderio, volevo diventare un calciatore della Roma”) il mercato offre poco.

Il ritornello “uno esce e uno entra”, torna di moda anche dalle parti di Trigoria. Squadre interessate ai calciatori giallorossi non mancano: per Shomurodov si è fatta avanti la Cremonese. Per Bove, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta: Lecce, Spezia, Salernitana sono in fila per accaparrarsi il classe 2002, bloccato la scorsa estate da Mourinho quando il Sassuolo lo chiedeva per Frattesi (oltre a un conguaglio di una ventina di milioni, considerando che la Roma detiene il 30% del cartellino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *