Inter 1 Roma 2: Che Joya

Di Roberto Rossi – La Roma sbanca San Siro, sfoderando una prestazione da grande squadra qual’è, per di più in rimonta. Partita equilibrata, nella prima mezz’ora con un gol annullato a Dzeko dalla V.A.R. L’equilibrio è interrotto al 30’ dal gol di Di Marco smarcato da un ricco in verticale di Barella, la conclusione a rete dell’interista non pareva irresistibile ma Rui Patricio partito in ritardo sfiorava senza intercettare 1-0.
Poteva essere un colpo psicologico non facile da assorbire, ma i giallorossi non si perdevano d’animo e continuavano con il loro gioco. Al 39’ arriva il pari: Spinazzola, uno dei migliori, intercettava ad un passaggio errato di Chalanoglu e s’involava sulla sinistra e crossava sul secondo palo dove era appostato Dybala, sx al volo della ”Joya” ed il pari è confezionato.
Nella ripresa occasione Inter al 18’ su punizione strepitosa di Chalanoglu che colpiva la traversa piena. Poi la partita tornava sugli equilibri del primo tempo, equilibrio interrotto al 30’ dal vantaggio giallorosso. Un fallo subito da Mancini non veniva rilevato dall’arbitro, che poi su indicazione del suo collaboratore fischiava la punizione, che veniva battuta da Pellegrini sul secondo Paola dove irrompeva con un prepotente colpo di testa Chris Smalling che schiacciava in rete 2-1. Al 44’ occasione Roma per il 3-1 ma Abraham da posizione ottimale metteva incredibilmente fuori!. Al 47’ Camara su punizione sfiora l’incrocio dei pali.
Finisce la partita con la meritata vittoria della Roma che dopo l’incredibile sconfitta interna contro l’Atalanta.

Le Pagelle:

Rui Patricio 5: partita di normale routine segnata però dall’incertezza sul gol interista.
Mancini 6,5: puntuale negli anticipi, ma la sua esuberanza lo porta all’ennesimo cartellino giallo.
Smalling 8: di gran lunga il migliore in campo insormontabile in area di rigore, si sgancia come di consueto sui calci di punizione e al 75’ insacca il gol partita. Portentoso.
Ibanez 6: buona prestazione, sufficienza piena .
Celik 5: la prestazione meno convincente da quando è a Roma, oltre tutto è in ritardo su Di Marco in occasione del gol neroazzurro.
Matic 6,5: un po’ in difficoltà all’inizio, poi prende le misure e migliora sensibilmente.
Cristante 6,5: sembra sempre che non ci sia ma alla fine si fa sempre sentire.
Spinazzola 7: finalmente una prestazione delle sue fa anche l’assist per il gol del pari di Dybala.
Pellegrini 6,5: molto convincente sua la punizione assist per il gol partita di Smalling.
Zaniolo 5: purtroppo siamo ancora alla ricerca dello Zaniolo perduto.
Dybala 7,5: il gol vale da solo il voto Abraham 6: gioca una mezz’ora ma la sua presenza su fa sentire con al solito. Manca per imprecisione il gol del 3-1.
Foti 7: prepara bene la partita su indicazione di Mou e imbriglia l’Inter portandola a giocare alle cadenze della sua Roma).

Smalling nel post partita- la prima conferenza in italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *