La Roma a San Siro per sfatare il tabù Inter

Quasi sei anni. È il tempo trascorso dall’ultima vittoria ottenuta dalla Roma contro l’Inter, come riporta Il Tempo.

Sono addirittura undici gli scontri diretti consecutivi con i giallorossi – tra Serie A e Coppa Italia – da cui i nerazzurri non escono sconfitti. Un tabù che va avanti dal 2017: precisamente dal 26 febbraio, quando gli uomini di Spalletti riuscirono ad espugnare per l’ultima volta San Siro grazie ad una doppietta di Nainggolan e a un rigore di Perotti. Da allora, né all’Olimpico né in trasferta, la Roma è uscita con i tre punti quando ha incrociato il club di Suning: il bilancio delle sfide con Di Francesco, Fonseca e Mourinho in panchina infatti è di cinque pareggi e sei sconfitte.

Stavolta lo Special One sederà soltanto metaforicamente su quella del Meazza – è squalificato – ma provare a interrompere la striscia negativa e tornare a vincere uno scontro diretto è fondamentale per lanciare un segnale al campionato, soprattutto dopo la sconfitta immeritata subita contro l’Atalanta.

Mourinho potrebbe tornare a schierare contemporaneamente Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham dal 1′. Rimane da capire se anche questa volta il tecnico deciderà di assistere al match da una location alternativa – in passato aveva scelto il pullman della squadra – o se sederà in tribuna insieme a Tiago Pinto e al resto della dirigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *