Ranieri: “Mou, questa Roma è uno show. La gara contro la Juve ci aprirà gli occhi”

L’avvio di campionato visto dal mare della Calabria, dove Claudio Ranieri veleggia tutti i giorni: “Sarà una bella serie A, la prima giornata ha già dato segnali importanti. La lunga sosta per il mondiale è il vero punto interrogativo”. L’allenatore romano si gode gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro a casa, ma non è da escludere una puntata a Londra, magari per dare un’occhiata dal vivo a qualche match di Premier League. Il tecnico testaccino ha parlato a Stefano Boldrini per ‘Il Messaggero’:

La Roma ha vinto a Salerno e Mourinho ha offerto la pizza a sessanta persone per festeggiare.

“La Roma è molto quadrata e diventa splendida quando gioca in velocità con i Fab Four. La sfida con la Juventus ci aprirà gli occhi, anche se la Roma non deve commettere l’errore di sottovalutare la Cremonese”.

La Lazio ha timbrato il cartellino, nonostante la falsa partenza con l’espulsione del portiere Maximiano dopo appena sei minuti.

“Io alla Lazio credo perché Lotito non ha mai speso tanto come quest’estate. Non si è capito molto contro il Bologna fino a quando c’è stata l’inferiorità numerica, ma dieci contro dieci, la squadra di Sarri ha mostrato le sue qualità. Lazio, Roma e Napoli sono alle spalle del trio Milan, Inter e Juventus, pronti ad inserirsi nella lotta per il titolo”.

Gli arbitri: errore la rete sottratta alla Sampdoria, discutibile il rigore concesso al Milan.

“Gli arbitri fanno parte del gioco, ma certi svarioni pesano. Continuo a non capire come si possa sbagliare con il Var”.

Continuano i problemi con DAZN.

“Errori da dilettanti. E’ inammissibile che la serie A abbia queste difficoltà con la copertura televisiva”.

Chi le ha rubato l’occhio?

“De Ketelaere, anche se ha giocato poco. Zaniolo quando parte palla al piede è spettacolare. Dybala è un grandissimo acquisto. Di Maria ha un talento cristallino”.

La lite Tuchel-Conte?

“Io sto con Antonio. Tuchel si è arrabbiato per l’esultanza di Conte dopo l’1-1, ma lo Stamford Bridge ha un problema: c’è solo un metro tra le due aree tecniche”.

Il futuro di Ranieri? “Aspetto un progetto serio. In Italia o all’estero, purché sia una proposta credibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *