Sono otto in lista di uscita: Pinto vuole monetizzare

Mentre il mercato in entrata decolla, quello in uscita resta bloccato. Nella lista dei partenti, scrive Il corriere dello sport, sono presenti 8 nomi: CalafioriVillarDiawaraKluivertVinaVeretoutCarles Perez e Shomurodov. Tra questi ci sarebbe stato anche Darboe, ma l’infortunio ha cambiato i piani. L’obiettivo di Pinto è monetizzare il più possibile con questi esuberi e allo stesso tempo continuare ad abbassare il monte ingaggi. Ipotizzando le otto cessioni, la Roma taglierebbe quasi 25 milioni lordi solo di stipendi.

Il calciatore con più mercato è sicuramente Veretout, ma Mourinho punterebbe comunque su di lui qualora dovesse rimanere. Marsiglia e Lille hanno formulato offerte da 8/9 milioni, ma i giallorossi ne chiedono almeno 12. Su Carles Perez è forte l’interesse del Celta Vigo, ma il gm chiede l’obbligo di riscatto. Shomurodov non è stato convocato per l’amichevole contro il Tottenham e ha già avuto dei contatti con Bologna e TorinoVina è chiuso dalla presenza di Spinazzola e Zalewski e su di lui si era mosso il Feyenoord, che ha proposto un prestito secco: la Roma ha rifiutato.

CalafioriVillarDiawara e Kluivert sono ai margini del progetto. Per il terzino c’è il ritorno di fiamma del Genoa e l’interesse del Zurigo, per lo spagnolo la Sampdoria propone il prestito con diritto di riscatto, mentre Pinto chiede l’obbligo. Il guineano ha due offerte a titolo definitivo (Galatasaray ed Hertha Berlino), che andrebbero però sviluppate. L’olandese, invece, attende il Fulham e una nuova chiamata del Nizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *