Riccardo Cotumaccio: “Ci si potra’divertire con la fantasia dell’argentino e la cattiveria dell’inglese”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “L’arrivo di Dybala aumenta anche la pressione sulla squadra e sull’ambiente. Non parlerei di scudetto, mi accontento di pensare che la Roma possa arrivare tra le prime 4 in campionato”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Secondo me la Roma giocherà con Pellegrini trequartista, Dybala seconda punta e Abraham davanti. E Zaniolo in panchina. Tutti siamo affascinati dall’ipotesi di far giocare tutti e quattro, ma poi a bottega chi ci resta?… Belotti penso che sia quello che viene a sostituire Shomurodov, e non Zaniolo. Se Zaniolo vede che la Roma sta costruendo una squadra che vuole vincere il campionato, che è un club che diventa tra le più forti in Italia, ha meno voglia di andare via. In una squadra che punta a vincere il campionato, ci starebbe a fare una rotazione, perchè anche se andasse alla Juventus dovrebbe fare una rotazione. A quel punto la fiducia gliela fai sentire dandogli l’ingaggio che prenderebbe da un’altra parte…”

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5/Te la do io Tokyo): “Belotti per Shomurodov? Probabilmente lo farei, per il campionato italiano meglio Belotti di Shomurodov ma non mi cambierebbe niente: preferisco Muriel. Se devo prendere una riserva prendo Muriel che può giocare anche titolare con tutti i nostri attaccanti. Belotti è un giocatore secondo me abbastanza svuotato”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma è da considerarsi tra le prime 4 del campionato. Non parlerei di scudetto ancora. Non basta prendere giocatori favolosi, non si deve esagerare con le valutazioni. La Roma ha perso Mkhitaryan ed ha quasi preso Wijnaldum ma non basta. La difesa non è da scudetto”.

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Non capisco bene le intenzioni del club e di Mourinho su Veretout. Il francese può essere ancora un valore per questa squadra, a patto che non sia il giocatore che si è visto nell’ultimo anno. La coppia Abraham-Dybala? Credo ci sia davvero la possibilità di divertirsi con la fantasia dell’argentino e la cattiveria dell’inglese”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “ Con Wijnaldum la Roma può lottare per lo scudetto insieme a Juve, Inter e Milan. Quattro squadre partono con l’ambizione di vincere il campionato. La Roma ha messo dentro 4 titolari: Wijnaldum, Matic, Dybala e Spinazzola che l’anno scorso non c’era. La coppia Abraham-Dybala è ottima“.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport – 101,5/Te la do io Tokyo): “Belotti se venisse al posto di Shomurodov alzerebbe il livello dell’attacco. Alla Roma manca un vice Abraham e si è visto l’anno scorso. Mourinho ha bocciato l’uzbeko e la non convocazione per la gara di domani è un segnale. Il ‘Gallo’ vuole venire a Roma ed è disposto a ridursi l’ingaggio. In Italia aveva un’offerta dalla Fiorentina prima che prendessero Jovic. Al momento non c’è ancora una trattativa ma solo un sondaggio da parte dei giallorossi. Tutti i giocatori che non sono partiti ieri sono sul mercato, sono sorpreso dall’esclusione di Volpato. Tripi andrà in prestito”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92.7): “La questione e l’entusiasmo per l’arrivo di Dybala, accelerano e danno per scontato la trattativa Wijnaldum. Io non dico che non arriverà il giocatore del Psg, ma ogni trattativa ha il suo percorso. Portare via giocatori al club francese non è per nulla scontato. Bisogna rendersi conto di che cosa sta facendo questa società, dei soldi che sta investendo”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Penso che la Roma stia diventando molto forte. Se dovesse arrivare Wijnaldum non vedo squadre superiori in questo campionato. Non so se diventerà la favorita ma può sicuramente lottare per lo Scudetto. Le prime non mi sembrano insuperabili”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport – 101,5/Te la do io Tokyo): “Tra Shomurodov e Belotti è meglio il secondo per vari motivi. L’uzbeko è un giocatore con mezzi limitati ma non sono un grande estimatore di Belotti. Se non è al 100% è un giocatore che serve a poco. Shomurodov è un giocatore adatto al Torino. Si impegna molto ma ha dei limiti tecnici“.

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Preferirei Belotti a Mertens: l’ex Torino, per come vive il calcio, secondo me diventerebbe un idolo dei tifosi. Ha l’età, la carriera e le caratteristiche ideali per fare la punta di scorta…”

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Penso che Abraham possa aver ragione. Quando lasci la stessa ossatura e aggiungi Dybala e Wijnaldum la squadra migliora. Sembra che possa arrivare anche un forte rinforzo difensivo entro il 1° settembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *