Roberto Pruzzo: “Se Veretout resta sono contento, poi però l’acquisto top”
Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Non penso che la Roma aumenterà l’offerta per Frattesi, mi sembra che la stima fatta dalla Roma sia in linea con un giocatore che ha una stagione di Serie A alle spalle. Mi aspetto che il giovane alla Marquinhos lo vada a prendere Pinto in giro per il mondo. Mi aspettavo ci fosse più attenzione su questi profili da cercare che sul Frattesi di turno a 20 milioni”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se Veretout non avesse avuto queste difficoltà, se si riuscisse a ripartire io me lo tengo subito Veretout. Quello che conosco io teneva in piedi la squadra ai tempi di Fonseca. Andare a prendere Aouar o Sabitzer completano l’organico, danno una mano. Va bene anche il ritorno di Oliveira”.
Luca Fallica a Roma Radio: “L’annuncio sullo stadio della Roma a Pietralata è una bella notizia, c’è comunione di intenti tra club e Comune. Sono d’accordo che quella è una zona sulla quale si può lavorare. Che sia la volta buona? Noi di stadi ne abbiamo sfiorati tanti, e stavolta vogliamo che sia la volta buona…”
Max Palombella a PlayRoma: “Il primo obiettivo della Roma è sostituire Zaniolo con un altro giocatore all’altezza. La sua stagione è stata altalenante, ma l’interesse della Juventus ci fa capire che le sue potenzialità non sono quelle di quest’anno. La prossima sarà la stagione di Zalewski, è entrato con grandissima personalità in un ruolo nuovo per lui”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La Juventus è impossibile da riprendere perché se si presentano con Di Maria, Pogba e Koulibaly partono già avanti. La Roma dovrebbe rispondere con Dybala, Bremer e De Paul e saresti comunque sotto. Inoltre, per ora questi tre non sono nemmeno vicini. Berardi lo paghi tanto perché ha numeri più alti di Zaniolo nelle ultime stagioni. Quello che servirebbe è Dybala. Capiremo molto dalla prima mossa in attacco per il dopo Zaniolo. Se serve un giocatore bisogna mettere i soldi su De Paul dato che l’Atletico ha preso Witsel per il centrocampo vuole vendere l’argentino”.
David Rossi a Roma Radio: “L’annuncio della Roma e del Comunque dello stadio a Pietralata? Parliamo di una strada talmente complicata e difficile…prendiamo atto di questo primo mattone, del primo atto ufficiale col quale le parti comunicano che ci si è parlati, è stata individuata un’area e la Roma ha già fatto uno studio di fattibilità, e cioè su come realizzare lo stadio su quel territorio. Quindi stiamo già un pezzetto avanti. Il prossimo step sarà ragionare su quanto si potrà realizzare, e presentare il progetto vero e proprio in Comune…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Lo stadio a Pietralata? Sappiamo tutti che la Roma non avrebbe voluto quell’area, avrebbe preferito il Gazometro, ma lì non si può fare. Noi gli diciamo buon lavoro, speriamo che nel giro di quattro o cinque anni riescano a realizzarlo… Vigorelli? Mi pare che rappresenti anche Morata in Italia, magari stavano parlando di lui, non capisco perchè devono per forza metterci in mezzo Zaniolo… Gli attacchi a Tiago Pinto del Corriere di oggi sono perchè la Roma ha un contratto con la Gazzetta oppure sono sinceri? Perchè dicono che Mkhtiaryan lo ha perso lui. Se questa fosse una scelta vera, e perdi Zaniolo e Mkhitaryan perchè chiedono troppo, come pensi di costruire una squadra di grandi giocatori? Per questo secondo me non è vero, ci deve essere sotto qualche altra cosa… Il rinnovo di Felix? Non insultate la Roma, ma povero Felix, che v’ha fatto…magari poi se lo vendono e fa tutta plusvalenza…”
Nando Orsi a Radio Radio: “Non penso che abbiano un grande rapporto tecnico Mourinho e Veretout. Ma se fossi la Lazio lo andrei a prendere, se fossi il Milan anche. È un giocatore di qualità. Sabitzer e Aouar ci stanno, ma dovrebbero integrarsi in un contesto nuovo. Veretout non mi sembra piaccia tanto a Mourinho”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La storia di Zaniolo su Instagram col gol di Tirana? Secondo me gli hanno consigliato di metter qualcosa di giallorosso dopo tanti post senza Roma. Poi non so se è un post di saluto, o se era un messaggio distensivo verso i tifosi. Il rinnovo di Felix? Non è detto che giocherà con la Roma l’anno prossimo, potrebbe anche essere che sia un rinnovo volto a mandarlo in prestito…”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Per costruire una squadra da scudetto potrebbe bastare anche una sessione, come quella del 2000. Con una tipo quella di gennaio scorso non è possibile. L’attaccante di cui si parla se va via Zaniolo è Berardi che non è il migliore in circolazione. Con questi cambi la Juve non la riprendi mai. Mourinho vuole Dybala o uno come lui con o senza Zaniolo. Per Frattesi la Roma si è fermata, l’operazione è congelata”.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “La Roma si sta approcciando al ritiro con soli due titolari a centrocampo più Veretout e con una rosa in generale più scarsa. Anche il bilancio è in rosso. La gente ha risposto alla grande con gli abbonamenti, ora è tempo di dare a Mourinho una squadra più forte, ma bisogna attendere la fine del mercato e capire come sarà l’organico. Frattesi vuole venire a Roma e sta cercando di sbloccare la situazione attraverso il suo agente. Si tratta di operazioni da chiudere subito e per cui non si può aspettare il 27 agosto. Riguardo Dybala ci sono delle richieste che la Roma non può soddisfare. La Roma ha la spada di Damocle della UEFA e deve rientrare nei paletti del fair play finanziario. Non può permettersi spese folli”.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “La storia di Zaniolo è stucchevole. Secondo me quello che ha segnato il gol che ti ha dato la Conference League non va venduto per principio… Se a oggi la Roma ce la farebbe ad arrivare quarta? No…”
Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Il rinnovo di Felix? Probabilmente la Roma crede nel giocatore sennò non avrebbe mai rinnovato il suo contratto. Penso che il prolungamento sia stato fatto per poi mandarlo in prestito e farlo crescere. Morata alla Roma? Magari ci casca”.
Furio Focolari a Radio Radio: “In riferimento al mercato di Roma e Lazio: se Sparta piange, Atene non ride. Dalla Roma mi aspetto molto, anche il grande colpo, magari un giocatore importante. De Paul, se la notizia fosse vera, sarebbe un grande acquisto . Ho dubbi su Celik, ma non su Matic. Io non credo che qualcuno darà 50 milioni per Zaniolo. Faccio fatica a pensare che la Juventus faccia quest’offerta. Il ragazzo è un possibile campionissimo, ma in questo momento non lo è”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Secondo me tra 2 settimane Dybala avrà firmato per un altro club. Per fare uno studio di fattibilità ci vogliono mesi e mesi di lavoro, lo stadio quindi non è lontano, di più. Matic alla Roma non sarebbe mai arrivato se Mkhitaryan non avesse firmato con l’Inter. Il calciomercato è una ossessione che viene alimentata da persone che vogliono prendere in giro i tifosi della Roma. Se parte Zaniolo un nome su cui si può riflettere è Berardi per sostituirlo”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se la Juve può rientrare nei paletti con le altre società lo stesso potrebbe fare la Roma con gli aumenti di capitale dei Friedkin. Abbiamo sempre detto che questo mercato avrebbe dovuto costruire una squadra da Champions, servono tanti soldi però. Non so se Friedkin vuole investirli, non mi è chiaro. Mourinho vuole qualcuno che vada facilmente in doppia cifra”.
Stefano Colantuono: “Quello della Roma è un subire calcolato”
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Penso che la Roma sia pronta. Non dobbiamo aspettarci dei …