Home Rubriche Roma In FM Maurizio Catalani: “Lui alla Juve sarebbe uno schiaffo ai tifosi”
Roma In FM - 05/07/2022

Maurizio Catalani: “Lui alla Juve sarebbe uno schiaffo ai tifosi”

Roberto Pruzzo Radio Radio: “Mourinho è un grande comunicatore e adesso ha deciso di non comunicare. Non so se non vuole parlare per non lamentarsi ma credo che lui ce l’avesse con una parte della stampa che si è approfittato della sua disponibilità”. 

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Zaniolo ha deciso con la testa. Lo scenario mi sembra ormai più che mai chiaro. L’offerta dipenderà dall’operazione De Ligt. Con i soldi della cessione di Zaniolo la Roma vuole puntellare la rosa con una seconda punta da mettere vicino ad Abraham in grado di segnare, come Guedes ad esempio, ed un centrocampista di qualità oltre Frattesi”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Ieri Mourinho ha iniziato a parlare di mercato all’interno di Trigoria, ha iniziato a mettere dei paletti, ha detto che se andrà via Zaniolo il giocatore che arriverà dovrà sceglierlo lui. Ha detto che gli serve uno come Dybala, ovvero uno che faccia dei gol vicino ad Abraham, per cui è stato molto preciso. Quando leggiamo di Belotti, può pure arrivare ma come riserva, come parametro zero, mentre Mourinho vuole un titolare. Il tecnico vuole, in caso di vendita di Zaniolo, che nella trattativa con la Juve prendano i soldi per poi fare un investimento. Solo così ha un senso, altrimenti non vale la pena venderlo. Mourinho vuole un sostituto, vuole minimo Berardi ma lui vorrebbe Dybala. I sostituti non possono essere Belotti o Solbakken. Ricordatevi che Mourinho così come ha detto di volere uno alla Dybala, ha sempre detto di volere anche uno alla Kessié che non è mai arrivato. Non è Matic il giocatore, è uno dinamico. Non so se è Frattesi, per me è più De Paul…”

David Rossi a Roma Radio: “Frattesi è un gran bel giocatore e ha dei margini di miglioramento importanti, ma se Pessina viene pagato 15 milioni, come può costare più del doppio Frattesi? Sono due giocatori paragonabili per età e per ruolo, a oggi ha fatto più Pessina di Frattesi, e come può valere meno del doppio? Senza entrare nel merito di chi è più forte dei due, questa è una riflessione che ci può stare. Non capisco questa richiesta, che però, ripeto, è una richiesta del Sassuolo. Dopo un anno di Serie A, vogliono farci pagare Frattesi quanto Locatelli…forse è un po’ esagerato. Ma nella Roma ci starebbe bene, è un giocatore moderno…”

Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo:”Zaniolo non si è mai fermato all’uscita e all’entrata di Trigoria con i tifosi, non l’ha mai fatto quindi questa non è una notizia. La trattativa con la Juventus è un domino difficile da incastrare. L’atteggiamento per far crescere l’ambiente, in caso partisse, ce l’ho ma me la tengo per me”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Non so perchè Zaniolo non si sia fermato a salutare i tifosi oggi a Trigoria, magari non se la sentiva di dare spiegazioni, è un ragazzo in difficoltà per tutto quello che scrivono su di lui. Io penso che non si possa vendere il giocatore che ti ha portato la coppa con un suo gol. Cederlo alla Juventus poi sarebbe veramente uno schiaffo che potremmo ricevere. Non si cedono giocatori alla Juve, è un nostro nemico storico, non possiamo pensare che un giocatore importante, o almeno presunto tale, possa essere ceduto a loro. Non voglio pensare che i Friedkin possano percorrere una strada del genere, mi sembrerebbe di tornare indietro a Pallotta, che vendeva i suoi giocatori migliori. La Roma deve fare un grande colpo, noi tifosi ce lo siamo meritati…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “C’è chi dice che Zaniolo vuole andare via per forza, e chi invece che non vuole andare via. C’è chi dice che la Roma vuole venderlo, e chi dice che la Roma non vuole venderlo. Ci sono i friedkiani e gli anti-friedkiani…si ricomincia. Zaniolo non si ferma a salutare i tifosi? Basta, se ne deve andare, ormai mi sto convincendo di questa cosa…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Belotti non serve alla Roma. Potrebbe andare alla Fiorentina ma è arrivato Jovic. Solbakken? Contro la Roma è stato un fenomeno, stellare. Ha fatto 4 gol. Ma non è che stiamo parlando di Lewandolski, non è così fondamentale e non mi strappo i capelli per lui. La Roma però lo segue da tanto tempo”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il calciomercato rende meno lucide alcune persone. Siamo passati dalle estati piene di polemiche per le cessioni all’estremo opposto. Si parla di Ronaldo, Dybala e Bale che sono dei giocatori senza senso. Se la Roma venderà poco, prenderà poco. E’ un bene che l’eventuale partenza di Zaniolo venga tollerata. Matic era un opzione come lo potrebbe essere Isco. Se Mkhitaryan avesse firmato il rinnovo, il serbo non sarebbe arrivato. Il contratto è lo stesso. La ricostruzione su Isco è verosimile ma il club sta prendendo tempo, in Spagna lo considerano un ex giocatore. E’ la prima volta che la Roma non comunica la cifra esatta di una trattativa importante”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Oggi a Trigoria ci sarà anche il procuratore di Zaniolo, che incontrerà Tiago Pinto: ufficialmente devono parlare di alcune operazioni, ma il buon senso e l’intelligenza ci fanno pensare che si parlerà anche di Zaniolo…della sua cessione. Perchè Vigorelli ha un mandato da parte della Juventus per formulare un’offerta alla Roma, e quindi vediamo quello che succederà, se ci sarà oppure no un’accelerata. Molto dipenderà il pensiero di Mourinho su Zaniolo, ma il fatto che si vada avanti nella trattativa con la Juve è indicativo di quello che pensa l’allenatore di questa operazione…”

Emanuele Zotti a Tele Radio Stereo: “Il protagonista di oggi è certamente Zaniolo, la sua giornata è cominciata ieri sera essendo diventato protagonista di voci non confermate. Stamattina ha dribblato con la macchina circa 50 tifosi ma dopo i test fisici si è fermato all’uscita ignorando le domande dei tifosi”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Io sinceramente per Solbakken al Napoli sono rimasto sorpreso. Sapevo che era una trattativa impostata bene con la Roma”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Isco? Oggi AS dice che il giocatore ha rifiutato la Roma, ma da quello che mi risulta non è così. Il giocatore era stato proposto, lo spagnolo aveva preso tempo, ci si è dati appuntamento a inizio luglio. Isco era propenso a vagliare la proposta della Roma, ma sono stati i giallorossi a cambiare idea…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *