Home Rubriche Roma In FM Gianluca Piacentini: “Finchè non firma con l’Inter c’è speranza”
Roma In FM - 22/06/2022

Gianluca Piacentini: “Finchè non firma con l’Inter c’è speranza”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Ndicka? È uno dei giocatori seguiti ma bisogna muovere Ibanez e bisogna vedere che operazione fai con il brasiliano. Uno tra Ibanez e Kumbulla deve partire, altrimenti non avrebbe senso aprire una trattativa del genere. Ndicka è uno da battaglia, di quelli che piacciono a Mourinho. Dybala? Mi auguro che qualcosa con l’entourage del calciatore, a Milano, possa uscire fuori perché c’è molta pressione anche dalla piazza dal momento che l’Inter si tira fuori per soldi, perché ha altri ingaggi importanti e dovrà scaricare almeno due giocatori… Se l’Inter si ferma la Roma deve prendere Dybala senza lasciarlo al Milan. È un’occasione troppo grande per la Roma, anche per un fattore mediatico…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ndicka potrebbe essere il Rudiger dell’epoca, è un prospetto molto interessante, ha caratteristiche fisiche e tecniche che potrebbero piacere molto a Mourinho. Ti dico la verità, sarei molto più felice se venisse lui rispetto ad un Senesi. Chiaramente dipende tutto dalle uscite di Kumbulla o Ibanez. Su Frattesi ci siamo, la trattativa è in dirittura d’arrivo, si dovrebbe chiudere intorno ai 17-18 milioni, detto ciò manca ancora il colpo a centrocampo per completare il reparto, De Paul è il primo nome. Ripeto, finché Dybala non sarà ufficiale con l’Inter la Roma ci deve provare in tutti i modi fino all’ultimo secondo, inoltre è un parametro zero quindi non andrebbe nemmeno ad escludere altri potenziali acquisti come il centrocampista…”

Mario Corsi Centro a Suono Sport: “Smalling da solo non ce la farà mai a reggere tutta la difesa l’anno prossimo. E per questo secondo me Mourinho giocherà coperto un altra volta, con un giocatore davanti alla difesa. La Roma secondo me deve comprare un grande centrale di difesa e una grande seconda punta, oltre a un centrocampista che sia leader della squadra. Secondo voi lo fanno? Magari…”

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Se alla fine, visto che l’affare con l’Inter sembra essere più complicato, la Roma aspetta. E se i procuratori abbassano le commissioni, il discorso si può riaprire. E mi sembra fattibile, perchè io non vedo tutto queste squadre che possono offrire quello che Dybala chiede… Difesa? Secondo me la Roma la ritocca se riuscirà a piazzare Ibanez. Altrimenti rimane così…”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo) “Mendes ha detto alla famosa cena di Tirana che la Roma farà tre grandi acquisti. Guedes? Buonissimo giocatore, ma non mi sembra uno che ti sposta… Matic rientra nei grandi giocatori, Guedes già meno….

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Aouar alla Roma con Veretout al Lione e Dybala alla Roma con Zaniolo al Milan? Secondo me sarebbe un bel boost per poter competere per lo scudetto…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Da qui al ritiro di Trigoria ci aspettiamo qualcosina sul mercato. Magari non il colpo grosso, ma qualcosina sì… Solbakken? Non capisco questa impuntatura del Bodo…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Dybala non ha ancora firmato con l’Inter. E finché non firma, c’è speranza. Per il ritiro mi aspetto di vedere Celik, oltre a Svilar e Matic. Frattesi? Trattativa reale e concreta. Spero che possa realizzarsi per i primi dieci giorni di luglio, quando la Roma partirà per il ritiro in Portogallo. E poi, il volto che mi aspetto, è quello di Zaniolo. Il 4 luglio lui ci sarà, in un modo o nell’altro. Vorrei capire dal suo volto il suo stato d’animo e quello che succederà…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Dybala? La Juve lo ha dato via e da quelle parti non è che sono cretini. Si sono fatti due conti. L’Inter sembra aver fatto un passo indietro, la Roma potrebbe essere interessata, ma le sue richieste mi sembrano fuori mercato. La Roma non gli darebbe mai 7 milioni, creando un problema a tutta la squadra. Perchè allora 7 glieli do a Pellegrini, uno che si ammazza per la Roma, non a uno che a 28 viene qui a farsi l’ultimo contratto della vita…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Dybala? Non ci sono problemi o frenate con l’Inter, il giocatore si considera un calciatore nerazzurro, è andato in vacanza con quella idea e non la cambia. L’affare Lukaku ha solo rallentato le cose, ma non ci sono dubbi né nell’Inter né in Dybala. Dopo Lukaku, l’Inter prenderà anche lui…”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “A me non risulta che Dybala sia già dell’Inter e che ci sia già un accordo. Il vero problema è che c’è una corsa al risparmio degli offerenti su Dybala. Io non so se l’Inter possa giocare davvero con Lukaku, Dybala e Lautaro. Secondo me c’è il rischio che uno dei tre diventi uno sfizio. Evidentemente una riflessione c’è stata. Se in panchina poi hai Sanchez, Correa, Dzeko, che prende 7 milioni anche lui…i conti non tornano per una società che deve fare 60 milioni di utili sul mercato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Stefano Colantuono: “Quello della Roma è un subire calcolato”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Penso che la Roma sia pronta. Non dobbiamo aspettarci dei …