Matic: “Se sono qui è anche grazie a Mourinho. La Roma è un grande club”

Matic ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali della Roma. Queste le sue parole: 

Sulle prime impressioni.
“Sono molto felice e orgoglioso di essere parte di questo club. Le prime impressioni sono ottime, non vedo l’ora di allenarmi con i miei compagni”.

Sulla scelta della Roma.
“Tutti sanno che la Roma è un grande Club. Non è un segreto che io abbia già lavorato con José Mourinho e che abbiamo un buon rapporto. Lui è sicuramente stato uno dei motivi per il quale sono arrivato qui. Poi la Roma ha dei tifosi incredibili, gioca in un campionato affascinante come la Serie A, quindi la decisione di venire qui non è stata per nulla difficile”.

Sul rapporto con José Mourinho.
“Devo essere sincero, non è sempre facile lavorare con lui. Lui è un vincente ed è quello che cerco in un allenatore, perché quello che mi piace fare è vincere. Lui trasferisce quell’energia nello spogliatoio, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con lui e i miei compagni. Spero che faremo grandi cose insieme”.

Sulla squadra.
“Credo che la Roma abbia potenziale, ho visto delle partite, anche perché ci sono molti ex compagni di squadra qui. Lavorando costantemente possiamo raggiungere grandi obiettivi. Vedremo cosa riusciremo a fare la prossima stagione, ma sono sicuro che faremo tanto”.

Sulla Serie A.
“Sicuramente è un campionato affascinante, ci sono tante squadre forti, so che non è un campionato facile, ma mi piacciono le sfide. Mi piace confrontare le mie qualità con quelle degli altri campionati e la Serie A è una grossa sfida per me. Anche giocare per un grande club come la Roma è una sfida personale”.

Sulle settimane che precedono il ritiro.
“Ho delle settimane di vacanze, ma qualche giorno fa ho iniziato ad allenarmi. Da oggi fino all’inizio della prossima stagione continuerò ad allenarmi, soprattutto per essere pronto per la preparazione estiva, il calendario è fitto, quindi dobbiamo essere pronti e io voglio essere sicuro di essere a disposizione anche fisicamente”.

Sullo Stadio Olimpico e sui tifosi.
“L’Olimpico è iconico, ci ho giocato una sola volta a porte chiuse, non era il massimo. Non vedo l’ora di vedere lo stadio pieno. Ho sentito e visto che i tifosi sono grandiosi, non vedo l’ora di entrare in campo e sentirli”.

Sul calore dei tifosi.
“Da quando il mio nome è stato affiancato alla Roma ho iniziato a ricevere tantissimi messaggi e commenti da parte dei tifosi della Roma, sono felicissimo di questo”.

Sugli obiettivi stagionali.
“Dobbiamo lottare per ogni trofeo, provare a vincere il più possibile. Non mi piace parlare prima delle partite, ma sono sicuro che combatteremo ogni match”.

Un messaggio ai tifosi.
“Voglio solamente ringraziarli per l’amore che mi hanno dimostrato da quando sono arrivato. Faremo qualcosa di grande insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *