David Rossi: “Paredes sarebbe il profilo perfetto per noi”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Io penso che per quanto riguarda la trattativa su Zaniolo siano due i punti di vista: quello della Roma che non pensa che Zaniolo sia un giocatore imprescindibile davanti a una offerta che sia però giusta, e quindi in questo caso è pronta a cederlo. E poi c’è Nicolò che vede l’ipotesi Milan come gradita, anche se con la giusta proposta potrebbe restare alla Roma”.

Alessandro Spartà a Roma Radio: “Io farei follie per Son del Tottenham. Per me se giochi 4-2-3-1 è uno che mi prenderei tutta la vita. Tra i tantissimi nomi accostati alla Roma, un anno furono addirittura 378, io vorrei Dybala. Lui potrebbe ragionare bene con Abraham, che come qualità tecnica rispetto all’altezza che ha è enorme…”

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “La proposta di 25 milioni più Saelemaekers per Zaniolo? Avrei fatto una controproposta: 40 milioni più Rebic. Secondo me però il classe ’99 quest’estate rimarrà in giallorosso perché, agli occhi di chi lo vuole, la Roma chiede troppo. Isco mi sembra un po’spento”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Con 120 milioni si può fare un ottimo mercato ma non bisogna sbagliare nulla. Se si parte spendendo 12 per Frattesi e 30 per Douglas Luiz già parti bene. Ruben Neves è un ottimo giocatore, la Roma sta parlando con Mendes. E’ un mediano molto fisico ma anche tecnico. Un colpo alla Abraham a centrocampo se lo aspetta Mourinho. Uno tra loro due o De Paul andrebbe bene”.

David Rossi a Radio Radio: “Io tra i giocatori accostati che vorrei alla Roma il primo della lista è Leandro Paredes. Sia come profilo economico, che tecnico, per età e per il fatto che sia già stato alla Roma e ci sia trovato bene…Questa stagione non è stata felice per lui, e penso che abbia un grande desiderio di rivalsa. Sarebbe un profilo perfetto per la Roma. Credo però che sia accostato con forza alla Juventus…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Non penso che Cristante possa fare più di quanto fatto vedere in questa stagione. Ibanez in due anni ci ha fatto vedere di tutto, a tratti grande calcio, in altri momenti anche difficoltà a stare in campo, però è ancora giovane. Per Tiago Pinto non sarà facile capire chi sono gli spendibili per il mercato in uscita”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “L’offerta del Milan per Zaniolo? Loro sono liberi di offrire quello che vogliono…io posso pure andare per strada a fermare un signore elegante e chiedergli se mi presta 50 mila euro, ma lui mi risponderà di no. Saelemaekers è un giocatore medio, che farebbe fatica anche a giocare titolare nella Fiorentina. Zaniolo invece è un progetto di campione, e a lui devi già parecchio perchè tra Bodo e Feyenoord ti ha fatto tre gol, facendoti vincere la Conference. E’ un giocatore che se si riprende ti vale 100 milioni, e cederlo al Milan sarebbe tornare indietro ai tempi di Sabatini, Baldissoni, Pallotta… L’offerta del Milan fa sfiorare il ridicolo. Se la Roma vuole tornare a Pallotta, allora vende Zaniolo. Se la Roma invece vuole finalmente crescere, Zaniolo non lo vende. E compra pure uno bravo come lui tipo Guedes o Dybala. Così i Friedkin dimostrerebbero di aver avviato davvero un percorso di crescita che nel giro di due anni ti porterà a lottare per lo scudetto…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Magari De Paul, magari Guedes…magari questi. De Paul viene qua e fa subito il capitano…Per l’Atletico è uno scarto, loro sono disperati, ma spesso qui in Italia si vince con gli scarti delle altre. Però ci vuole anche un attimo di dignità con gli scarti, l’importante è prendere scarti buoni… Isco? E’ un gran nome, ma…ei fu. E’ uno che sembra aver smesso…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Mi è stato detto di non aspettarsi un altro Abraham, poi le cose possono cambiare. Se va via Veretout, prenderei Frattesi che mi sembra interessante”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Secondo me non basterebbe l’acquisto di un grande regista e il riscatto di Oliveira per avere un centrocampo completo. C’è Bove? Io non ce lo metto ancora come quarto centrocampista, è uno che ti può servire, ma in Serie A non l’ho visto praticamente per niente… Non dico che la Roma debba avere tutti centrocampisti allo stesso livello, ma ancora non ce lo metto nella rotazione. Per me devi prendere due centrocampisti forti, e tieni anche Bove…”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Per me la valutazione che mette in conto la Roma per Zaniolo sono 50 milioni, l’offerta del Milan sembra congrua. Poi, se conviene è un’altro discorso. È chiaro però che Nicolò che sta bene è molto meglio di Saelemaekers. Non puoi vendere chi è il simbolo della Conference League”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma deve fare qualcosa in più rispetto alle altre per colmare il gap. 40 milioni per Neves sono tanti. E’ un ottimo giocatore che somiglia a Casemiro. Preferirei Douglas Luiz al portoghese. Per un centrocampista forte bisogna spendere almeno 30 milioni”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Su Oliveira il dubbio è sul prezzo, ma sul fatto che Mou lo voglia nella Roma ci sono pochi dubbi. Le parole di Mourinho su di lui, che è un campione e un giocatore fondamentale, non aiuteranno il suo amico Tiago Pinto che deve trattare col Porto. Io non ho dubbi, lo riscatterei anche a 13 milioni, è un giocatore da partite importanti, è un giocatore di personalità. Nella Roma non ce ne sono tanti come lui dal punto di vista della leadership. Io tra lui e Veretout non ho nessun dubbio…”

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Isco non è mai stato un crack ma le qualità ce le ha. E’ vero che sono 2 anni che non gioca, ma la Roma gli offrirebbe un’ultima possibilità e un professionista serio queste cose le capisce. Io però, ad esempio, preferisco Guedes”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma deve stare attenta, anche senza Mkhitaryan rischia di indebolirsi, se anche Zaniolo è sul mercato. Il club deve tenere i suoi giocatori migliori e aggiungere tre o quattro profili per giocarsi le posizioni di prestigio”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Mourinho mi sembra bello carico in vista della prossima stagione, riprende il discorso fatto nel suo ultimo post: ok, finita la festa, ora si ricomincia a lavorare. Matic? Per me è un grande nome e magari venisse. De Paul è forte, ma non mi convince tanto, lo vedo più come trequartista che come centrocampista centrale. Non mi sembra che sia il giocatore che ti fa fare il salto di qualità, e te lo farebbero comunque pagare 40 milioni…”

Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Isco? Temo un Pastore-bis, ma siamo davanti a un giocatore che se recupera la forma migliore…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *