Ciccio Graziani: “Non bisogna accontentarsi del trionfo europeo”

Max Tonetto a PlayRoma: “Era ora che la Roma tornasse a mettere qualcosa in bacheca, può essere l’inizio di un nuovo percorso. Mourinho ha portato una nuova mentalità, vincere non è mai semplice. Vedo un gruppo unito, quando c’è unione di intenti si possono ottenere grandi risultati. Ci vorrà pazienza, ma Spinazzola tornerà al 100% e potrà dare una grande mano alla Roma. Potrebbe anche giocare insieme a Zalewski, una grande soluzione trovata da Mourinho”.

Luca Fallica a Radio Radio: “Io credo che il mister non cambierà modulo per la prossima stagione, e continuerà con i tre centrale, quattro centrocampisti, due mezze punte e un centravanti. Con l’alternativa di poter schierare un trequartista dietro alle due punte…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “La situazione è che Dybala vuole andare all’Inter, e l’Inter vuole prendere Dybala. Ci sono dei tempi e delle situazioni che l’Inter deve rispettare, tipo far uscire dei calciatori nel ruolo. Tipo Sanchez. Nel momento in cui esce lui, l’Inter prende Dybala. L’accordo economico c’è, e Dybala è convinto di andare all’Inter. Se arriva un’offerta nettamente superiore, allora può cambiare lo scenario.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Dybala? Dico 45%. È un po’ diminuita la percentuale rispetto a quello che ho detto l’ultima volta perché ci sono movimenti strani di gente che sulla Roma dice ‘prende quello, prende quell’altro’. Sono usciti nomi come quello di Ronaldo che per me è troppo. Su Dybala c’è chi dice che con l’Inter sia tutto fatto, che aspettano solo di annunciarlo. Le notizie che mi arrivano però non le definisco negative, negative sono quelle su Zaniolo e non mi piacciono per niente. Non si può dire che viene Dybala e che va via Zaniolo. Così non cresci. Alla gente dobbiamo dire cose possibili, perché di sicuro non c’è niente. La Roma ha trattato Arnautovic come vice Abraham, davvero chiedono di Belotti come vice Abraham. Se fai una campagna acquisti come dico io, prenderei Muriel come vice Abraham non Arnautovic. Noi dobbiamo iniziare a dirle le cose perché a me la finale non ha aperto gli occhi, mi ha confermato quello che sapevo: la Roma deve fare almeno 4 acquisiti titolari più 6-7 giocatori da inserire in rosa”.

David Rossi a Roma Radio: “Viene prima il mercato e poi il modulo o viceversa? Questa è la domanda. Secondo voi Mourinho dice: “Siccome voglio fare questo modulo qua, allora andiamo a prendere questi giocatore“, oppure: “Vediamo quelli che riusciamo a prendere, e poi in base a quelli decido se cambiare modulo o no“. Anche questo è un tema importante…”

Ciccio Graziani a Tele Radio Stereo: “La Roma merita un 7 assoluto per la stagione appena conclusa, con la possibilità di andarsi a migliorare nella prossima annata. Non dobbiamo accontentarci del trionfo europeo”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Il saluto di Mourinho su Instagram prima delle vacanze? Io sono preoccupato, perchè la cosa importante sono le campagne acquisti, che sono poi il succo…Ancelotti spiega quello che tutti quanti sappiamo, che si vince con grandi club, grandi giocatori e un po’ di fortuna. Che si vince con i calciatori vincenti. Se si ricomincia con la storia di vendere Zaniolo per prendere Dybala, ma che mossa è? Se poi invece oltre a Dybala, ne compri altri 4-5 come lui, allora la mossa ci sta…”

Max Leggeri a Rete Sport: “Sono ore e giorni di festa, la Roma ha tramutato in realtà un sogno, alzare al cielo un trofeo internazionale e sono convinto che sulla scorta di questo grande successo la società e Mourinho costruiranno una Roma ancora più competitiva. Mi rivolgo agli avvelenatori di pozzi: il divino José resterà a Roma, è un meraviglioso incantesimo che non si spezzerà. Voto alla stagione? 9.9”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il rinnovo di Zaniolo per ora non è in agenda. Il contratto di Nicolò ti pesa come un eventuale contratto di Dybala. Tra le richieste di Zaniolo e Dybala non c’è tanta differenza. L’ostacolo per arrivare a Dybala è la Champions. Mourinho tutto quello che lui sta facendo con tutte queste dichiarazioni è solo mettere sempre più fiducia nella società. Mourinho non è un Ferguson. Se devi vendere Veretout per ora le offerte sono basse. Per Oliveira la Roma vorrebbe dimezzare la cifra pattuita a gennaio con il Porto per un eventuale riscatto. La Roma se acquista un giocatore importante ne deve vendere uno altrettanto importante, quindi se la Roma vuole prendere Dybala lo può prendere”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “La scomparsa di Agostino 28 anni fa? Era giocatore. Era uno di poche parole, quello doveva dire e fare, lo faceva in campo. Di Bartolomei era un giocatore unico, metteva la palla sui piedi di Conti e Pruzzo con lanci dalla sua area di rigore. E non aveva nessun eccesso fuori dal campo. Chi ha avuto la fortuna come me di frequentarlo, le conversazioni con lui erano monotematiche…io con Agostino parlavo quasi da solo, lui faceva le facce…era fatto così. Pruzzo era un brontolone, gli dicevi una cosa e partiva, Agostino invece stava lì ad ascoltare…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Io penso che non ci sia nessun motivo per cui la Roma non possa crescere e migliorare. Si parla della cessione di Zaniolo con leggerezza e io non la capisco perchè prima di lasciarlo andare via io ci penserei non cento ma un miliardo di volte.” 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma farà mercato, ma da quanto mi risulta il club possa permettersi Dybala tenendo Zaniolo, non credo sia una priorità in questo momento. Totti non lavora per la società ha parlato dell’attaccante della Juventus come tifoso. Andrà presa una decisione anche su Oliveira, mentre per Mkhitaryan all’Inter bisognerà aspettare anche luglio o agosto, dipenderà dal giocatore”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Mourinho? A me le sue parole sono suonate normalissime, non vedo questo allarme dalle sue dichiarazioni. Lui pensa già al futuro, è emblematico quello che lui dice ad Abraham riguardo all’Europa League, questa è la sua mentalità…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Oliveira? L’ho trovato algido nelle sue dichiarazioni, forse si aspettava di avere un altro impatto nella Roma. Io penso che, salvo stravolgimenti, sappia già se resterà o meno, immagino che ne abbia già parlato con Mourinho. Mi sembrano in ascesa le quotazioni di Guedes e Deulofeu. Se la Roma vuole davvero Guedes, allora Mourinho vuole tornare alla difesa a quattro…”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “La Roma sta facendo di tutto per portarselo, e ne sono sempre più convinto. Da quello che mi risulta la Roma ha fatto l’offerta vera e propria, reale, mentre con l’Inter è un’interlocuzione.

Checco Oddo Casano a Rete Sport: “Zero preoccupazioni sulle parole di Mou espresse su Instagram. La Roma sta costruendo con lo Special One la rosa della prossima stagione e sono convinto che sarà una squadra decisamente più forte rispetto a quella di quest’anno. Complessivamente la Roma merita un 8 pieno per la stagione appena conclusa: vincere un trofeo internazionale ha certificato la bontà della seria programmazione della nuova proprietà. In campionato la Roma ha subito torti arbitrali clamorosi ma ha anche perso dei punti in maniera sciocca”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Mi sembra evidente che la pista Dybala sia ancora calda. Io sono sempre preoccupato dell’atteggiamento di Mourinho. Nel momento in cui piangeva per la vittoria della Conference ha lanciato un messaggio alla società. Tutto l’ambiente deve rendersi conto che la Conference League è stata una vittoria importante ma non è lo scudetto”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Io penso che Oliveira resterà alla Roma, è un giocatore che a Mourinho piace, e ha dato il suo contributo. Non ultimo nella finale di Tirana. Se non è titolare, è comunque un primo cambio nel centrocampo di Mourinho. A oggi nelle 55 partite è uno dei titolari, 30-35 partite le gioca. Deulofeu è un ottimo giocatore. Chi mi prenderei tra lui e Guedes? Lo spagnolo mi piace molto, anche se non ha tanti gol nelle gambe. Prima però va risolto il nodo vero, che riguarda Zaniolo e Dybala. Perchè Dybala è un nome vero, non è una suggestione di mezza estate. E alcuni incastri di mercato potrebbero favorire la Roma, visto che l’Inter sta cercando in tutti i modi di riprendersi Lukaku. Dybala è uno di quei giocatori che vale la pena aspettare, perchè ti cambia la squadra…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Mi è stato detto che l’investimento importante in questo mercato sarà fatto a centrocampo, ma non sarà da 40 milioni. Sono convinto che la Roma prenderà un giocatore importante in mezzo al campo. Poi servirà un esterno destro e dicono anche un quinto centrale difensivo, questo mi fa pensare che giocherà ancora a 3”.

Nando Orsi a Radio Radio : “Inter e Roma sono due piazze calde, l’abbiamo visto. Solo che una fa la Champions e l’altra no, e poi però una ha Mourinho e l’altra no. L’unico problema di Dybala è capire se sta bene fisicamente. Se fa come quest’anno diventa un problema. A Roma accenderebbe l’entusiasmo, in coppia con Abraham? Forse più complementari con Lukaku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *