Roberto Pruzzo: “A Roma si ricordano sempre e solo le cose brutte”

Roberto Pruzzo a Radio Radio : “È l’occasione migliore per vendicare i 6 gol, ma è la trappola perfetta. Io non so se è cambiato così tanto il Bodo, la rosa di Mourinho però da quella volta è un’altra squadra adesso. Non mi espongo perché ci sono tantissimi gufi. Con Zaniolo bisogna fare come la Fiorentina ha fatto conVlahovic. È interesse comune delle due parti di trovare un’accordo. È incredibile della Roma si ricordano sempre e solo le cose brutte”.

Carlo Zampa a PlyaRoma: “Stanno convincendo le intuizioni di Mourinho, Zalewski è uno degli esempi, un giovane lanciato che sta facendo bene. Giugno sarà il mese fondamentale per capire le ambizioni della Roma di Mourinho. Spero nel quinto posto, i primi quattro li vedo bloccati. Non credo che Zaniolo abbia una grande voglia di lasciare Roma, ma penso sia non ben consigliato”.

David Rossi a Roma Radio: “Siamo alla vigilia di una partita molto importante per la Roma. Sono convinto che si tratterà di un’altra esperienza rispetto alla partita dei gironi, ma sono preoccupato dalle condizioni ambientali: si giocherà a meno sei, stanotte ha nevicato a Bodo, e la combo campo sintetico-freddo polare potrebbe creare qualche problema alla Roma…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Con il nuovo Fair Play finanziario, bisognerà capire cosa farà la Roma. Prossimamente credo ci sarà un incontro tra il club e la Uefa. Contro il Bodo secondo me Mourinho non cambierà niente, viste anche le assenze. I cambi ci saranno con la Salernitana, visto anche che non ci sarà Pellegrini. La mia previsione è passaggio del turno ma con sofferenza”.

Stefano Agresti a Radio Radio : “Oggi Abraham è il giocatore più importante della Roma, è uno che fa reparto. Non c’è la parvenza di un sostituto in panchina, perchè Shomurodov non va. Anche Smalling è importante, ma contro il Bodo penso Abraham lo sia ancora di più. Rischioso non rinnovargli il contratto a Zaniolo, così è finito l’affare Vlahovic. Per fare un’operazione corretta la Roma deve rinnovare il contratto o cederlo ora. Noi parliamo tanto di Zaniolo, ma la Lazio è nella stessa situazione di Milinkovic. Secondo me, òa Roma non ha intenzione di rinnovare il contratto a Zaniolo, altrimenti si sarebbe già mossa. Non c’è tutta questa ressa attorno a Zaniolo, penso che difficilmente resterà alla Roma. È un obiettivo della Juve, lo può diventare del Tottenham. Il Napoli? Vediamo. Dipende anche da Osimhen”.”

Luca Fallica a Roma Radio: “Dobbiamo evitare di pensare che la partita di domani sarà semplice. Loro hanno perso tre o quattro giocatori, e questo ci fa pensare di andare in Norvegia e risolverla lì. Questo non succederà, perchè sono una squadra difficile da affrontare, e il dna di quella squadra non può essere stato estirpato perchè sono andati via 3 o 4 giocatori. Sono convinto che la qualificazione non la risolveremo all’andata, ma che faremo un po’ di fatica come contro il Vitesse. Secondo me il Bodo è leggermente inferiore agli olandesi…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Zaniolo al Napoli da Spalletti? La notizia è in prima pagina sul Corriere dello Sport, ma mi sembra una grossa bufala, si capisce subito. Secondo me è solo una roba di procuratori per farsi alzare il contratto con la Roma. Lo hanno fatto tutti, lo ha fatto De Rossi che valeva 100 volte più di Zaniolo, lo ha fatto anche Totti. Roba giusto per riempire le pagine bianche del Corriere dello Sport… Mercato? Per migliorare, la Roma in estate dovrà fare più di Juve, Milan, Napoli e Inter, che sono le squadre che ci stanno davanti. Vedremo…”

Enrico Camelio a Radio Radio: “A Spalletti Zaniolo piace molto, ma non c’è stata nessuna richiesta e nessuna trattativa. La Roma chiede 50mln, anche lui non è convinto di restare. Ogni cosa che fa gli rompono le scatole. Le offerte sono arrivate solo da una squadra inglese e una spagnola ma che non si avvicinano alle richieste”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Il Bodo/Glimt? Una squadra norvegese che arriva a giocarsi un quarto di finale di una coppa europea succede talmente di rado che magari non sono abituatissimi a preparare la ripresa del nuovo campionato in concomitanza con le coppe. Io non metto in dubbio che non siano capaci di prepararlo, è che non sono proprio abituati a farlo…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Trenta milioni per Zaniolo? Ma chi ci compreresti, forse giusto Xhaka più una pippa…ma allora mi tengo Zaniolo, e cerco di vendermi tutta l’altra fuffa che ho in rosa. Il Napoli su Nicolò? Mi sembra davvero difficile che De Laurentiis spenda 50 milioni per una scommessa. Lui non è uno scemo, spende un euro solo se sa che quella cosa ne vale 2. Io non credo che Zaniolo sia scontento a Roma o che sia con la testa altrove. Mourinho ora preferisce mettere un centrocampista in più perchè gli manca il grande regista, Zaniolo paga anche questo, un problema che non deriva solo dal lui ma anche dalla composizione della squadra…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Zaniolo alla Juve non lo vedo, e neppure al Napoli. Come si inserisce al Napoli? Al momento lui è un po’ un oggetto misterioso, ci sono interrogativi sulla sua condizione. Non credo che il Napoli voglia andare ad infilarsi in questa cosa. La Juve ha necessità di altri giocatori. Non credo che il Bodo sia un ostacolo insormontabile per questa Roma, che ora è compatta e dà garanzie. Sono certo che supererà l’ostacolo. La Roma dovrebbe fare un po’ di chiarezza sulla situazione di Zaniolo, così eviterebbe le voci.”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Io spero che Mourinho rimanda qui a lungo, e che riesca a trasmettere la sua filosofia di vita e di calcio alla squadra, che lo capiscano. I giocatori lo stanno seguendo in questo, e quelli che rimarranno sono proprio quegli che gli stanno andando dietro in questa idea di vita, più che di calcio. Mourinho dice che per andare oltre ci sono cose che non si possono allenare, e lo puoi pretendere solo con l’empatia…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Zaniolo al momento si è svalutato. Anche a causa degli infortuni. Può essere un giocatore sostituito, è un giocatore che per ora non tira più di tanto. E’ chiaro che alcune squadre ci punterebbero forte. Ma non credo ci sia la fila, e non credo che la Roma ci creda”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Il Bodo/Glimt è andato un po’ oltre il proprio potenziale nelle due gare del girone di Conference. La Roma di quella notte non può essere neanche paragonata a quella di oggi, domani i giallorossi saranno molto più forti. Massimo rispetto, ma se la Roma fa la Roma ce la può fare”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Manchester City-Atletico Madrid di ieri è stato attacco contro difesa. Io spero che Mourinho abbia visto la partita con i ragazzi per fargli vedere come si difende, la perfezione delle coperture e delle marcature. E’ stata una fase difensiva straordinaria, da studiare…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Se devi sostituire Insigne non prendi Zaniolo. Il Napoli è forte, non è che arriva e gioca lui titolare. Il Bodo ha venduto giocatori, non bisogna esorcizzare il Bodo, dai. Ha cambiato 6 giocatori e si presenta in un quarto di finale contro una squadra che ora è vera. Poi, può succedere di tutto, ma non poteva capitare sorteggio migliore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *