Dominio Giallorosso

Di Roberto Rossi– La Roma più bella di questa stagione annichilisce la Lazio e fa suo il derby con un indiscutibile 3-0. Certo si mette subito bene per la Lupa che passa in vantaggio quando ancora le lancette dell’orologio non avevano segnato il primo minuto di gioco, esattamente 56 secondi. Dalla bandierina calciava Pellegrini, la parabola carica d’effetto colpiva la traversa e ricadeva in campo Abraham sul ginocchio di Abraham finendo in fondo al sacco.

Ci si attendeva una reazione della Lazio, che in effetti tentava, ma le sue azioni finivano sempre preda dell’ attentissima difesa giallorossa. Al 10’ bella azione di Pellegrini e tiro respinto da Strakosha. La Lazio continua con fraseggi ma senza mai trovare lo spiraglio giusto. Al 13’ un incursione in giallorossa di Milinkovic viene fermata in angolo, battuto senza esito.

Al 22’ raddoppio giallorosso: l’azione si sviluppa sulla dx, con scatto bruciante di Karsdorp, il cui cross al centro è raccolto da Abraham che realizza di potenza. Al 26’ grande occasione per la Roma con Zalewsky smarcatosi bene in area si vede respingere il tiro dal portiere laziale. Al 38’ bella azione di Luis Alberto la cui conclusione è bloccata con sicurezza da Rui Patricio. Un minuto dopo arriva il tris giallorosso: punizione assegnata da Irrati alla Roma, batte Pellegrini, parabola a scavalcare la barriera che s’infila sotto l’incrocio dei pali, 3-0!!!. Al 40’ azione di Mkhtaryan che calcia forte, la palla deviata da un difensore colpisce la traversa.

Nel secondo tempo la Lazio tenta ovviamente di fare qualcosa di più e al 5’ una azione immobile/Luis Alberto il tiro di Immobile contrastato da Ibanez finisce in angolo. L’azione più pericolosa è ancora della Roma: lancio di Cristante per Abraham che sull’uscita di Strakosha mette fuori di poco.

Finale con la Roma a gestire il risultato e Lazio ormai rassegnata. Dopo 4’ di recupero finisce la partita che segna il trionfo della Roma.

LE PAGELLE:

Rui Patricio 6

Karsdorp 7

Mancini 6,5

Smalling 7

Ibanez 6,5

Cristante 7,5

Sergio Olivera 6,5

Zalewsky 7

Pellegrini 8

Mkhtaryan 7

Abraham 9

Vina 6

Veretout s.v. Bove s.v.

Mourinho 7,5

NICOLA ZALEWSKI | INTERVISTA POST ROMA-LAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *