Zalewski: “Emozioni indescrivibili, abbiamo dimostrato carattere”

Quarta presenza da titolare e derby vinto per Nicola Zalewski. Il centrocampista della Roma, che nell’ultimo periodo sta trovando continuità in prima squadra, ha commentato la prestazione contro la Lazio ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Da romano, che emozioni stai provando in questo momento?
“Sono indescrivibili, sono contento per la prestazione, c’è stato tanto atteggiamento più che tattica e tecnica perché abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararlo. Abbiamo dimostrato carattere e abbiamo portato a casa la partita”.

Che rapporto hai con Mourinho? Ti sta dando fiducia.
“Sì, per me è una guida molto importante, è un ruolo dove non ho mai giocato ma lo sto facendo decentemente. Sono molto contento di essere allenato da uno dei mister più vincenti della storia del calcio, lo ringrazio per la fiducia”.

In che maniera ti sei preparato a svolgere quel lavoro sulla fascia contro Felipe Anderson?
“Felipe Anderson non era un cliente molto facile, mi hanno aiutato molto i miei compagni. Non l’abbiamo preparata tatticamente, abbiamo dimostrato molto caratterialmente, dopo un minuto abbiamo fatto capire come doveva andare la partita”.

Cosa farai per festeggiare?
“Domani vado in nazionale, domani mattina”.

Chi ti è stato più vicino?
“Tutti i compagni, dalla panchina anche in un momento di difficoltà è sempre arrivata una parola di conforto. Mi hanno aiutato soprattutto quelli che agivano sul mio lato, come Ibanez e Mancini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *