Mourinho: “Triste per la sconfitta. Dopo i primi 5 minuti abbiamo fatto bene”

José Mourinho ha parlato al termine di Inter-Roma.

Mourinho a Canale 5

Emozionato per l’accoglienza o deluso per l’eliminazione?
“Sono due cose che possono coesistere insieme. Il modo in cui mi hanno aspettato i dirigenti dell’Inter e la gente è stato un fantastico regalo, non posso che ringraziarli perché il mio rapporto con l’Inter è eterno, non posso nasconderlo. Sono venuto qui per vincere, sono venuto per la mia gente di oggi che è la Roma, non siamo riusciti a vincere. A parte i primi 5’, abbiamo giocato molto bene, nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni da gol, ho visto la palla dentro, poi Zaniolo ha sfiorato. Nella ripresa abbiamo pressato bene, abbiamo avuto qualità pur non creando molte occasioni perché i difensori dell’Inter sono forti. Il secondo gol ha cambiato la partita e ha cambiato l’arbitro, secondo me è stato bravissimo tatticamente fino al 2-0 perché ha arbitrato in una certa maniera, poi dopo il 2-0 ha fatto un’altra partita”.

Il giallo a me?
“Un giallo a Mourinho significa tanto”.

Tiago Pinto ha difeso Zaniolo nel prepartita.
“Non parlo più, tanto se parlo non cambia niente. È così da inizio stagione, per questo dico che l’arbitro è stato bravo, tanti gialli erano lì e non sono stati dati, dopo il 2-0 è stata un’altra partita e solo un arbitro di qualità può farlo”.

Il regalo che le hanno fatto?
“San Siro sarà sempre casa mia, però adesso io amo la mia Roma e sono molto triste perché abbiamo perso”.

Mourinho ai canali ufficiali della Roma

Il match?
Oggi a lungo siamo stati i migliori, ma non si può prendere un gol dopo due minuti in una partita del genere. Dopo è una partita diversa, ma abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto due grandi opportunità nel primo tempo, con Zaniolo e Abraham. Nel secondo tempo abbiamo avuto ancora più controllo, il match sembrava andare nella nostra direzione, ma il secondo gol ha complicato il match”.

Cosa c’è da migliorare?
“AI giocatori negli spogliatoi ho chiesto come si fa a prendere gol dopo due minuti in un match così importante. Sarà l’emozione, una questione di coraggio, perché dal quinto minuto abbiamo avuto tutto per fare una grande partita contro una grande squadra. L’arbitro tatticamente è stato fantastico, ha fatto una partita fino al 2-0 e un’altra dopo il 2-0”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *