Roberto Pruzzo:”Mi dispiace per Zaniolo, questo ragazzo è sfortunato”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Parto dall’episodio incriminato dicendo solo una cosa, sono molto rammaricato per quello che è successo perché la Roma è stata penalizzata in fin dei conti. Però non faccio dell’episodio l’aspetto più importante della partita. E’ stato un episodio sfortunato ma molto complesso su cui bisognerebbe discutere tanti particolari, in un’unica azione ci sono stati più momenti che vanno chiariti. Però hai sbagliato un calcio di rigore. Detto questo, il discorso sull’episodio finisce qua, mi interessa sapere come mai contro una Juventus che si è difesa tutta la partita come fosse una Salernitana e nonostante la Roma abbia fatto una buona prestazione, come mai esce da Torino senza un punto in tasca. Per quello che si è visto in campo la Roma il risultato avrebbe dovuto farlo comunque. Ha tirato poco in porta e creato poche opportunità da gol. Questa partita ha aumentato le mie insicurezze, credevo che con Mourinho avremmo avuto una squadra solida. Mi sento meno tranquillo in vista di Napoli e Milan”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “La Roma ha tante giustificazioni: l’errore di Orsato, un rigore che andava nettamente ripetuto. Però bisogna parlare delle condizioni di Zaniolo, che ogni 5 minuti ne ha una: ha questa muscolatura così massiccia, ma evidentemente è il classico gigante d’argilla. Se con Mourinho hai due punti in meno dell’anno scorso, viene da dire che allora non è cambiato nulla, anzi matematicamente stai pure peggio, ma questo non lo voglio pensare. Ieri contro una Juventus così brutta non l’hai portata a casa anche per colpa tua. Mi aspettavo di più da certi giocatori, come ad esempio Pellegrini. Io l’ho sempre difeso, ma ieri mi aspettavo che prendesse la squadra per mano e non l’ha fatto. Con l’arrivo di Mou speravamo che le cose cambiassero, magari non radicalmente, ma che ci fosse un miglioramento nei risultati, e invece non c’è. Bisogna essere brutalmente preparati al fatto che siamo punto a capo. La partita di ieri è stata brutta, contro una Juve brutta e una Roma non abbastanza bella da portarsela a casa. Sinceramente mi aspettavo di più…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “L’alibi degli errori di Orsato non basta, non ho visto assolutamente una grande Roma come ha detto Mourinho. Il tecnico ti può dare il carattere, ma a livello qualitativo è rimasta la squadra dell’anno scorso. La Juventus più scarsa degli ultimi 10 anni è comunque più forte, anche se rispetto al passato la Roma è rimasta in partita, le altre volte il match finiva appena prendevano gol… Ma non sarebbe stata una “grande Roma” nemmeno con il pareggio, quando Mourinho lo dice non ci crede nemmeno lui… Perdendo Zaniolo e con Abraham isolato, sa bene di poter chiedere di più. Colpa di Mourinho? Più colpa di chi ha costruito una squadra che non può giocarsela nemmeno contro questa Juventus”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Io non credo che la Roma ieri abbia perso perchè la Juve ieri ci ha rubato la partita per colpa di Orsato. La cosa a cui credo è un’altra: qui cambiano gli allenatori, ma contro la Juventus più ridicola degli ultimi 20 anni non abbiamo fatto un tiro in porta, tranne il rigore sbagliato da Veretout. La Juventus è stata ridicola, su questo siamo tutti d’accordo. Ma non sono d’accordo sulla Roma eroica di Mourinho a fine partita. Le sue parole somigliano a quelle di Fonseca: grande Roma che meritava di vincere. Ma io non ci sto, ma come gli viene in mente di dire questa cosa. Immaginatevi cosa avremmo detto a Fonseca se a fine partita avesse dichiarato che gli juventini si sono andati a congratulare con loro…Io ho visto una Roma povera che ha giocato e perso come al solito contro una Juve povera…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Orsato non mi è piaciuto perché vuole fare il protagonista quando non deve. Non è la prima volta che succede. Per la Roma bene Zaniolo fino a quando è uscito dal campo per infortunio, ottima anche la partita di Vina.”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Non bisogna parlare dell’arbitro che per me è da 5,5-6. Bisogna parlare dell’ottima prestazione della Roma che meritava qualcosa in più.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Orsato merita un 3 in pagella. E’ stato scandaloso. La Roma ha preso una partita che se rigioca dieci volte non so se perde ancora. Non ha fatto chissà cosa, la partita è stata abbastanza carente dal punto di vista tecnico. Mi dispiace per Zaniolo, questo ragazzo è sfortunato”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Ieri non ci sono colpe, c’è chi se l’è presa con Abraham perché ha disturbato Veretout, chi dice che l’arbitro non si può permettere di dare quella risposta… se parliamo di arbitri e basta perdiamo il senso dei nostri discorsi. La Roma però non ha mai tirato in porta, non si può segnare così. Questa è la peggiore Juve degli ultimi 10 anni. Finora hai perso due scontri diretti e hai due punti in meno dell’anno scorso. Mourinho ormai dice sempre le stesse cose, dicendo che l’organico ha 13/14 giocatori e poi tutti ragazzini. I migliori in campo sono stati Vina, che tutti dicevano che non doveva giocare perché era stanco, e Abraham, che non doveva giocare per l’infortunio. Se i migliori sono quelli che non dovevano giocare… è una rosa che non ti porta da nessuna parte. La Roma è quarta perché ha avuto un calendario facile, ha perso gli scontri diretti e contro il Verona”.

Damascelli a Radio Radio: “Un brutto calcio ieri sera, una partita che non mi è piaciuta con un arbitraggio ancora peggiore. Zaniolo ha una muscolatura molto fragile, dopo gli infortuni questo ragazzo ancora non è al meglio.”

Focolari a Radio Radio: “Una volta si diceva, rigore seguito da gol è gol. Anche se forse sarebbe stato annullato dal Var. La Juventus ha giocato male. Anche Chiellini ha giocato male, da un suo errore nasce il rigore per la Roma. I giallorossi hanno giocato bene anche se nei singoli non trovi molte sufficienze.”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Orsato fa sempre il fenomeno, è un presuntuoso. Ma tanto ormai si è capito che Juventus-Roma è maledetta. Si possono presentare anche con la primavera, ma vincono lo stesso. A me Mourinho non è piaciuto. Non mi può venire a dire che è contento, io lo rivoglio con le manette. Lui deve essere imbufalito. La Roma è una squadra con dei limiti. Non è tra le migliori quattro rose, ma almeno una volta queste partite potresti vincerle. Ha vinto l’Empoli, possibile che a noi non gira mai bene?”

Luca Fallica a Roma Radio: “Ogni volta mi sorprendo, eppure è successo anche ieri. Ogni volta dobbiamo tornare da Torino con zero punti e tanta rabbia dentro. Con tanta voglia di dire al mondo calcistico che è successo qualcosa di sbagliato nel corso della partita…Pensavamo che col Var certe cose si sarebbero sanate, e invece la negligenza di un arbitro e un Var che non controlla il fallo di mano precedente di Cuadrado, ci costano un gol regolare fatto e un gol irregolare incassato. Forse col rigore di Veretout da ripetere, possiamo dire che Orsato ieri ha fatto tripletta. Con i tre minuti di recupero supera perfino Rocchi, stagliandosi come capocannoniere della storia di Juventus-Roma. Tutti i tifosi della Roma sono schifati da quello che è successo ieri…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Orsato fa un errore clamoroso, avrebbe dovuto far segnare Abraham e non fischiare di fretta il rigore. Ha sbagliato punto. Se lui avesse consentito alla Roma di tirare in porta si sarebbe poi dovuto capire cosa sarebbe accaduto per il tocco di mano di Mkhitaryan. Da quest’anno il tocco che determina un passaggio anche in zona gol non è per forza sanzionabile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *