Jacopo Palizzi: “Raspadori mi ricorda tanto Montella”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Azmoun? Al momento attuale non capisco a cosa possa servire alla Roma. Se arriva a 0 e sistemi Mayoral allora sì, ma non è una priorità. La priorità della Roma è il centrocampista”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non sono sicurissimo che sarà Zakaria il centrocampista per gennaio. Se la Roma riesce a vendere Diawara e Villar magari si può puntare a qualche cosa in più a centrocampo. Se non vendi questi giocatori uno come Zakaria lo prendi comunque a poco perché va in scadenza. Il valore del centrocampista dipenderà dalle cessioni. L’altra priorità per gennaio è un terzino destro. Quest’anno contano più gli allenatori dei giocatori quindi non si può escludere nulla. L’Inter è ancora la squadra da battere ma la Roma la inserisco nel podio”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Al di là dei mezzi tecnici, c’è chi dice che Zalewski abbia la testa di un calciatore e che sia addirittura più avanti di gente che ha già esordito in Serie A prima di lui. Aver trattenuto ragazzi giovani come lui, Darboe, Calafiori, Bove, vuol dire che c’è del materiale su cui lavorare. Speriamo diventino risorse per la Roma, che poi è quello che conta. Io ricordo 5 anni fa il Chievo che vinse il campionato Primavera, ma nessuno di quella rosa l’anno dopo giocò in una squadra di Serie A. Il calcio dei grandi è proprio un’altra cosa”.
Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Non dobbiamo dare per scontato che Abraham giochi sempre con la stessa intensità, quindi avere l’alternativa di Shomurodov in panchina potrebbe essere un bene anche per alimentare la competizione. Ritenendo Eldor il primo cambio di Tammy, a sinistra se non dovessero esserci Pellegrini e Zaniolo rimetterei El Shaarawy, nella speranza di rilanciarlo e renderlo una delle nuove certezze di questa stagione”.
UgoTrani a Centro Suono Sport: “Per il gioco di Mourinho è più giusto un giocatore come Kean piuttosto che Mkhitaryan. Vincere anche con il Sassuolo metterebbe la Roma in una posizione di “fastidio”. Essere prima a 9 punti la farebbe diventare fastidiosa nei confronti delle altre squadre e questo mi piace. Da Abraham mi aspetto minimo 15 gol. Fisicamente la Roma sta bene, è migliorata molto da quel punto di vista”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “E’ più di un anno che i giornali scrivono che la prossima settimana rinnova Pellegrini…ma non si sono stancati? Non capiscono che questo reiterare ha stancato? Ma non possono fare un pezzo dii colore? Ma parlate d’altro…non capiscono che del contratto di Pellegrini non ce ne frega un cavolo. Lui rinnoverà sicuramente, e saremo tutti felici. Ma tutti i giorni con questa storia del rinnovo, c’ha sfrantumato le palle sta storia… Raspadori? Ho sentito dire che ha le movenze di Aguero…e allora stiamo attenti domenica, c’è Raspadori-Aguero…speriamo che Smalling o Ibanez gli stronchi la carriera subito…ma dai, ma che è questo il calcio… Azmoun e Zakaria a gennaio? Ma voi ci credete che Mourinho voglia Azmoun?…”
Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma non è fra le prime favorite per lo scudetto ma la squadra è competitiva ed è molto molto forte. La Roma dipende molto da Abraham e Zaniolo, da cui non dobbiamo pretendere subito molto perché sta ancora recuperando. Non penso ci siano problemi per il rinnovo di Pellegrini. Ci sta che lui voglia un contratto più vantaggioso e sembra che la Roma voglia comunque darglielo. Ibanez per caratteristiche fisiche può essere il giocatore giusto per marcare Raspadori. Ora l’attaccante del Sassuolo è in fiducia, e quindi sarà pericoloso per forza”.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Raspadori a me è sempre piaciuto tanto, ieri ha fatto un’ottima partita anche se la Lituania è una squadra che può giocare in serie C in Italia. Ma da qui a dire che abbiamo trovato il fenomeno ce ne passa, perchè spesso si perdono, anche se lui mi sembra uno con la testa sulle spalle…”
Furio Focolari a Radio Radio: “Inter e Roma le vedo nettamente favorite nella prossima giornata di campionato. Chi invece vedo con dei problemi è l’Atalanta, che ha perso Muriel per infortunio. La Fiorentina è in crescita e ha un attacco straordinario, che può essere messo alla pari delle grandi. La Juve è incerottatissima”.
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Raspadori è in una fase di ascesa. A me ricorda tanto Montella, che già nel calcio di 15 anni fa era un unicum, ma non ne vedo molti che con quel fisico riescono a imporsi a grandi livello. Perchè lui è piccolo piccolo, e devi essere davvero forte per importi in questo calcio dove la fisicità conta molto… ”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mourinho non avrà problemi di formazione, in rosa ci sono tante valide alternative. Il Sassuolo non sarà un avversario facile, ma credo che la Roma potrà vincere”.
Nando Orsi a Radio Radio:”Il Sassuolo ha cambiato pochi giocatori ma non ha più la stessa forza e pericolosità dell’anno scorso, nonostante la buona prestazione in Nazionale di Raspadori e Scamacca”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Raspadori mi ricorda Montella, anche per la voglia che ci mette. Mancini, Pellegrini e Zaniolo mi sembra complicato vederli in campo domenica. Smalling ha qualche chance. Kumbulla aveva bisogno di giocare e ha fatto tre partite da 90′. Cristante è stato un dei migliori in campo ieri con la Nazionale. Io me lo tengo stretto, sono innamorato di questo tipo di giocatori”.
Alessandro Vocalelli: “Il rapporto della Roma con la classe arbitrale ha portato solamente svantaggi”
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Credo che la Roma non metterà in discussione Mourinho…